La Roma passa 2-0 a Braga e mette una seria ipoteca sul passaggio agli ottavi di finale di Europa League, scrive Gianluca Piacentini sul Corriere della Sera.
rassegna stampa roma
Dzeko e Mayoral staffetta vincente, ma la Roma ora deve inventarsi la difesa
In gol i due attaccanti, però vanno k.o. sia Cristante che Ibanez
Fonseca può sorridere in vista della gara di ritorno di giovedì prossimo all’Olimpico, un po’ meno per quella di domenica a Benevento, dove dovrà rinunciare anche a Cristante e Ibanez, usciti rispettivamente per un problema alla schiena e per un risentimento al flessore destro. "Sarà difficile vederli in campo - dice il tecnico a fine partita -, comunque nella difficoltà la squadra ha fornito una prova di maturità. È stata una dimostrazione di spirito di gruppo, abbiamo avuto tanti problemi con i nostri difensori centrali e trovare soluzioni non è stato facile. Spinazzola e Karsdorp si sono adattati e hanno giocato bene, Veretout ha fatto il terzino. È stata una situazione complicata, ma i difensori hanno giocato molto bene. La buona notizia è che per la seconda volta consecutiva non abbiamo subito gol, il Braga non ha mai avuto occasioni perché tutta la squadra ha lavorato bene".
L’altra doppia buona notizia è il ritorno al gol di Edin Dzeko e di Borja Mayoral, che ha chiuso i giochi a pochi minuti dalla fine. Un trionfo per Paulo Fonseca, perfetto nella gestione dei suoi attaccanti: "Edin ha giocato una bella partita, Borja è entrato bene in campo. Se possono giocare insieme? Vediamo in futuro. Ora la squadra sta facendo bene con questo modulo, non sono chiuso a giocare con due attaccanti, ci saranno delle situazioni in cui potrà capitare ma per il momento la squadra sta andando bene così".
© RIPRODUZIONE RISERVATA