L’ennesimo marcatore stagionale della Roma è quello che il tecnico Eusebio Di Francesco aspettava da un paio di mesi, cioè da quando aveva iniziato a capire che Steven Nzonzi poteva davvero diventare un giocatore giallorosso, come riporta Marco Calabresi sul Corriere della Sera.
rassegna stampa roma
Dzeko: “Abbiamo messo le cose a posto”
Quattro gol in due gare per il bosniaco: "Contava vincere". La Roma ha portato a casa tre punti che per una notte la lasciano al terzo posto
Una volta tornato in forma, Di Francesco non lo ha praticamente più tolto: quarta partita di fila da titolare, la settima nelle ultime otto, ha saltato solo la trasferta di Bologna,ultima sconfitta della Roma.
Regista nel centrocampo a due, Nzonzi, che parla francese, inglese e spagnolo, ha iniziato a cavarsela anche con l’italiano, e questo si è visto ieri, quando nel finale ha giocato da mezzala e ci ha messo un po’a capire, come De Rossi, cosa doveva fare. Glielo ha spiegato Di Francesco, lui si è messo a disposizione e alla fine la Roma ha portato a casa tre punti che per una notte la lasciano al terzo posto.
Merito anche di Dzeko: seconda rete in campionato, quarta nelle ultime due partite, l’attaccante si è caricato ancora una volta la squadra sulle spalle. "Siamo stati fortunati sul rigore, ma per il resto abbiamo fatto bene e non era facile". In campionato non segnava dalla prima giornata, la tripletta in Champions l’ha aiutato a sbloccarsi. "Il gol conta, ma conta soprattutto vincere".
© RIPRODUZIONE RISERVATA