Il Corriere della Sera

Dybala, Matic e Wijnaldum sono pronti per la prova Olimpico

Dybala, Matic e Wijnaldum sono pronti per la prova Olimpico - immagine 1
I tre hanno già assaporato ilclima stadio in occasione dell'amichevole contro lo Shakhtar

Redazione

La faccia stupita di Paulo Dybala al momento dell'inno, prima di Roma-Shakhtar è diventata un meme, rende l'idea dello stupore che provano i calciatori quando mettono per le prima volta piede all'Olimpico, scrive Gianluca Piacentini su Il Corriere della Sera, e si rendono conto del calore e dell'emozione che sono in grado di trasmettere i tifosi giallorossi.

Non sarà une prima assoluta, quindi, per i cinque nuovi che domani pomeriggio scenderanno in campo nel match contro la Cremonese, ma sarà comunque un battesimo ufficiale. Davanti ad un Olimpico ancora una volta tutto esaurito anche per la gara di martedì contro il Monza non ci sono più biglietti a disposizione, pronto ad accogliere i nuovi romanisti.

Tra di loro il più atteso è l'argentino, alla ricerca del gol numero 100 in campionato: è fermo a 98. Non è certa la presenza dal primo minuto di Wijnaldum.  Non ha ancora i 90 minuti nelle gambe e Mourinho deciderà se farlo partire dall'inizio 0 schierarlo a partita in corso.

Di sicuro i tifosi giallorossi lo aspettano, e non vedono l'ora di dedicargli un coro ormai diventato un marchio di fabbrica. 

E' in ballottaggio co Cristante, invece, Matic. Il serbo ha incantato l'Olimpico contro lo Shakhtar, ma a Salerno anche lui è partito dalla panchina.