Il miglior marcatore in attività veste la maglia della Roma, scrive Massimo Perrone su Il Corriere della Sera. Non succedeva dal 2017, dal giorno dell’ultima partita di Totti che chiuse la carriera con 250 gol in serie A, al 2° posto nella classifica all time dietro Piola che, contando i 16 del campionato 1945-46 a doppio girone, ne segnò 290. Adesso quest’onore tocca a Dybala, 50° assoluto (insieme a Baldini, Trezeguet e Vialli) a quota 123: i primi 16 li ha firmati col Palermo, poi 82 con la Juventus e 25 in giallorosso. Dopo la partenza di Immobile (201 reti) per la Turchia, è lui, la Joya, il bomber con più tacche sul cinturone. Ha colpito 11 volte l’Udinese, 9 Genoa e Sampdoria, 8 Sassuolo e Torino, 7 Bologna, Lazio e Milan, eccetera, senza dimenticare i 5 gol all’avversario di stasera, l’Empoli.
Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale
Il Corriere della Sera
Dybala è il miglior marcatore in attività con 123 gol
Non succedeva dal 2017, dal giorno dell’ultima partita di Totti. Dietro all'argentino c'è Zapata che ha segnato solo un gol di meno
Sono state 29 in tutto le sue vittime: tra quelle dell’attuale serie A non ha mai “bucato” solo la sua vecchia Juve (in 8 sfide), il Venezia (in 2) e il Como (mai affrontato). Ma attenzione, perché il primato di Dybala è in bilico: Zapata ha segnato 122 gol, solo uno in meno di lui e se Berardi – retrocesso a maggio col Sassuolo – dovesse tornare in serie A prima della fine del mercato ci sarebbe da tener conto anche delle sue 121 reti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA