Ieri è arrivata la squalifica per due giornate, ma la Roma ha preannunciato un ricorso d’urgenza che sarà discusso entro venerdì, di Kevin Strootman. Come riportato nell'edizione odierna de "Il Corriere della Sera", l’olandese è stato punito con la prova tv per quella che il giudice sportivo ha ritenuto una simulazione che ha causato l’espulsione del laziale Cataldi (fermato per un turno). Forte la reazione della società romanista: «Sono molto sorpreso per una squalifica assurda», il pensiero del presidente Pallotta, ma la presa di posizione più dura è del dg Mauro Baldissoni che ha tirato in ballo i prossimi avversari della Roma, cioè il Milan e la Juventus. «È una squalifica inattesa e inconcepibile e guarda caso arriva prima delle gare contro la seconda e la prima della classifica. La società farà tutto ciò che è in suo potere per difendere la Roma e la sua gente, la cui pazienza è messa a dura prova».
rassegna stampa roma
Due giornate a Strootman, furia Roma: «Un’assurdità». Deferito Lulic
Il dg Baldissoni: "È una squalifica inattesa e inconcepibile e guarda caso arriva prima delle gare contro la seconda e la prima della classifica"
Intanto è stata aperta ufficialmente un’indagine da parte della Procura federale della Figc, guidata dall’ex prefetto Giuseppe Pecoraro, sulle frasi offensive («fino a due anni fa vendeva calzini e cinture a Stoccarda, ora fa il fenomeno») pronunciate da Senad Lulic nei confronti del romanista Ruediger.
(G. Piacentini)
© RIPRODUZIONE RISERVATA