Ci ha messo un po' a carburare - nessun gol nelle prime tre partite di campionato, contro Cagliari, Empoli e Juve, 260 minuti in campo) ma poi Dovbyk ha preso la mira e ci ha preso gusto, crive Luca Valdiserri su Il Corriere della Sera. Il centravanti ucraino tra serie A e Nations League con la sua nazionale ha segnato infatti 5 gol nelle ultime 8 partite giocate. Artem ha lasciato la sua firma contro Genoa (l'ultima di De Rossi sulla panchina ro- manista), Udinese, Athletic Bilbao in Europa League, Monza e il rigore in Ucraina-Repubblica Ceca di lunedì.
Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale
il corriere della sera
Dovbyk è stanco ma non c’è un’alternativa
Il centravanti ucraino dopo l'impegno con la nazionale oggi torna a disposizione di Juric
-
È chiaro che, visto lo stato di forma, Ivan Juric conti molto su di lui per il big match contro l'Inter alla ripresa del campionato, domenica sera all'Olimpico. Il problema è che Dovbyk ha speso molto in nazionale e che prima della partita contro la Repubblica Ceca si era dovuto fermare un giorno per un'infiammazione al ginocchio. "Mi sentivo più o meno bene - ha raccontato l'ucraino - ma alla fine della partita ero molto stanco, per questo l'allenatore ha deciso di cambiarmi (è uscito dal campo all'80'; ndr)".
Le sue condizioni fisiche sono monitorate giorno dopo giorno a Trigoria e c'è ottimismo sul fatto di vederlo in campo contro i campioni d'Italia dell'Inter.
© RIPRODUZIONE RISERVATA