Qualsiasi sia l'avversario di fronte il risultato è lo stesso. In questo inizio di stagione la Roma non ha subito gol solamente contro l’Udinese. In 6 gare, come scrive Gianluca Piacentini sul Corriere della Sera, c'è una media di 1.5 gol subiti a partita, troppo alta per una squadra che ha ambizioni di vittoria.
rassegna stampa roma
Disastro in difesa, la Roma non trova soluzioni
In 6 gare una media di 1.5 gol subiti a partita, troppo alta per una squadra che ha ambizioni di vittoria
C'è da dire che Spalletti non è riuscito a mandare in campo per due volte la stessa linea difensiva. C’è però anche un problema strutturale: a sinistra, senza Mario Rui, non c’è un vero e proprio titolare. Emerson Palmieri ha dimostrato di non essere ancora pronto, Juan Jesus sta confermando tutte le perplessità che lo hanno accompagnato da Milano e Bruno Peres è un adattato.
Proprio lo spostamento del brasiliano ha riportato a destra Florenzi, che invece Spalletti vorrebbe utilizzare più avanti. Al centro l’unica certezza è Manolas mentre gli altri, da Vermaelen allo stesso Juan Jesus, da De Rossi a Fazio (il più positivo finora), non hanno mai dato sicurezza. C’è poi l’equivoco portiere: la competizione tra Alisson e Szczesny sta togliendo certezze ad entrambi. In un reparto senza punti di riferimento sarebbe meglio cominciare a fare delle scelte definitive.
© RIPRODUZIONE RISERVATA