rassegna stampa roma

Digne allunga la lista di chi vuole restare. Ma tanti giocatori sono ancora in bilico

Per ciascuno ci sono alcuni elementi da valutare, ma il fatto che tutti vogliono rimanere significa che l'ambiente è sano ed ha trasmesso voglia di progetti ambiziosi

Redazione

Arrivare seconda, terza o drammaticamente quarta cambia tutta la strategia del mercato giallorosso. Ma, come scrive Luca Valdiserri su Il Corriere della Sera, molti giocatori in bilico hanno già deciso. Se fosse per loro resterebbero anche la prossima stagione.

Le situazioni, però, sono molto diverse tra di loro. Radja Nainggolan, Miralem Pjanic e Kostas Manolas, sanno di essere pezzi pregiati del mercato.

Il prestito di Wojciech Szczesny (con 2/3 dell’ingaggio pagati dall’Arsenal) scadrà a giugno e i Gunners non hanno intenzione di rinnovarlo a quelle condizioni. In caso di prestito oneroso e pagamento totale dell’ingaggio da parte della Roma, potrebbero lasciarlo un altro campionato. Il polacco è d’accordo, ma la sua posizione si intreccia con quella di Alisson che non si sa ancora se andrà alle Olimpiadi.

Se Dunga decide di escluderlo Alisson potrebbe giocare il preliminare di Champions e Szczesny tornare a Londra. Digne ha detto ieri che vorrebbe restare a Roma. Il riscatto dovuto al Psg (16,5 milioni) è troppo alto, ma si può trattare.

Per El Shaarawy il problema è una data: la Roma deve chiudere il bilancio il 30 giugno e rientrare nei parametri del Fair play finanziario, l’accordo con il Milan prevede riscatto entro il 15 giugno per 13 milioni.