Quando Eusebio Di Francesco lo ha richiamato in panchina, dopo 68 minuti perché era alle prese con i crampi, il pubblico dell’Olimpico si è alzato in piedi ad applaudirlo e Patrik Schick ha sfoggiato un mezzo sorriso, scrive Gianluca Piacentini sul Corriere della Sera.
rassegna stampa roma
DiFra: “Roma, la prova migliore”. Dall’Olimpico applausi per Schick
Il ceco: "Questo gol mi aiuterà mentalmente ma so che devo fare molto di più"
"L’applauso dei nostri tifosi - le sue parole a fine partita - è stato bellissimo, sono contento del gol e di aver aiutato i miei compagni. La Sampdoria gioca bene a calcio, per questo hanno lasciato dello spazio che abbiamo sfruttato, per un attaccante come me è fondamentale". Dal punto di vista personale può essere il momento della svolta. "Questa rete mi ha aiutato mentalmente ma si vede che mi manca un po’ la condizione, devo ancora lavorare ma sono sicuro che arriveranno altre opportunità e che posso fare molto di più".
Parole sagge, che hanno trovato d’accordo anche Eusebio Di Francesco. "C’è un tempo per tutto -il pensiero del tecnico- Patrik deve lavorare ancora ma questo gol gli darà maggiori sicurezze. Sono felice per lui, se continua così avrà altre occasioni. Per me può fare più ruoli, alcune volte l’ho messo vicino a Dzeko perché tende ad aprirsi, lo faccio perché così riempiamo di più l’area. È la partita di cui sono più contento, abbiamo anche concretizzato le occasioni create e non accade spesso. Non so se il peggio è passato ma stiamo migliorando, sto alternando i giovani per dare equilibrio e stiamo ritrovando giocatori come Cristante. Purtroppo abbiamo lasciato dei risultati per strada, abbiamo 19 punti e dovevamo fare molto di più, ma siamo in tempo per recuperare"
© RIPRODUZIONE RISERVATA