rassegna stampa roma

DiFra: “Grandi per un tempo, poi un crollo inatteso”

Alisson: "Lo Shakhtar ha molta qualità, sia in attacco sia in difesa, e noi lo sapevamo: ora dobbiamo ragionare e guardare avanti"

Redazione

Nel finale del match contro lo Shakhtar. la Roma ha rischiato il tracollo, scrive Gianluca Piacentini sul Corriere della Sera, ma è rimasta in partita grazie alle parate di Alisson e ad un salvataggio sulla linea in pieno recupero da parte di Peres. "È stato bravo Bruno – le parole del portiere brasiliano – a fare un gran salvataggio. Non era facile per lui, che non giocava da tanto tempo. Abbiamo disputato un primo tempo quasi perfetto, non li abbiamo fatti giocare, ma quando lasci un po’ di spazio a queste squadre la paghi. Lo Shakhtar ha molta qualità, sia in attacco sia in difesa, e noi lo sapevamo: ora dobbiamo ragionare e guardare avanti".

Duro Eusebio Di Francesco: "Mi sembra di aver visto due squadre diverse in campo – le parole del tecnico – Dopo il gol subito ne avrei dovuto cambiare parecchi. Non sono soddisfatto del secondo tempo, per fortuna abbiamo la possibilità di rifarci al ritorno. Peccato perché abbiamo creato parecchie occasioni, nel primo tempo potevamo addirittura chiuderla. Nel finale abbiamo commesso troppi errori di inesperienza, ma non siamo stati presuntuosi. Dzeko? Ci darà una gioia al ritorno. Alisson fa diventare facili le cose più complicate".