rassegna stampa roma

Difensore, centravanti e ala: i problemi di Juve, Milan e Roma

Bianconeri scricchiolano in difesa, la squadra di Montella sarà costretta a puntare su Kalinic. I giallorossi puntano tutto su Mahrez

Redazione

I nodi delle grandi. E, di conseguenza, gli interrogativi di mercato. Il campanello d’allarme più forte è suonato in casa dei campioni d’Italia. La sconfitta in amichevole contro il Tottenham ha lasciato un messaggio inequivocabile: c’è un problema nella difesa bianconera.

I dubbi sull’affidabilità del reparto della Juventus che da sei anni è il meno battuto della serie A e che è stato l’architrave dei sei scudetti consecutivi, per come è attualmente assortito, restano. Là dietro — così come a centrocampo dove i bianconeri guardano a Matuidi, N’Zonzi (ieri un osservatore lo ha seguito nell’amichevole contro l’Everton) ed EmreCan — serve un rinforzo. Si valutano diversi profili: Garay, Gimenez dell’Atletico Madrid e il laziale De Vrij.

In casa Milan, con DiegoCosta che aspetta soltanto di poter tornare all’Atletico Madrid e Aubameyang che ha giurato di rimanere al Dortmund, ecco che il favorito nella corsa diventa Kalinic. I rossoneri sono fermi all’offerta di 22 milioni, mentre la Fiorentina ne chiede 25 più il prestito di Paletta o Niang.

Chi prova ad accelerare è invece la Roma per Mahrez, è lui l’obiettivo per il dopo-Salah. Il Leicester, che ha giudicato insufficiente il terzo rialzo romanista, arrivato a quota 35 milioni. La richiesta è di 40-45 milioni; chiaro l’intento di voler creare un’asta con gli altri pretendenti (Arsenal su tutti). Come alternativa, il direttore sportivo Monchi pensa a Lucas Vazquez del Real Madrid e allo juventino Cuadrado.