Di Francesco: “Niente calcoli, per battere il Frosinone serve la Roma migliore”

Di Francesco: “Niente calcoli, per battere il Frosinone serve la Roma migliore”

Stasera in campo allo Stirpe (20.30). “I 4 diffidati? Qualcuno giocherà lo stesso”

di Redazione, @forzaroma

Sarri? È una storia senza senso, e il mio unico riferimento nella società è Monchi”. Alla vigilia del match di stasera col Frosinone (ore 20.30, diretta tv su Dazn), Eusebio Di Francesco mette a tacere tutte le voci che vorrebbero Maurizio Sarri il prossimo anno seduto sulla sua panchina, con la regia “occulta” di Franco Baldini, consulente del presidente Pallotta, scrive Gianluca Piacentini sul Corriere della Sera.

La gara di stasera è fondamentale nella corsa al quarto posto e arriva alla vigilia del derby. “Contro il Bologna abbiamo dimostrato che non bisogna prendere sotto gamba una squadra in lotta per la salvezza. Non possiamo sbagliare, è una gara importantissima”.

Tra i giallorossi ci sono quattro diffidati, Florenzi, Manolas, Fazio e Zaniolo, ma Di Francesco non sembra voler fare calcoli. “Alcuni giocheranno sicuramente, è sbagliato pensare sempre alle gare successive. Farò delle valutazioni esclusivamente tecniche”.

Tra queste, sicuramente c’è quella di concedere un turno di riposo a Zaniolo “Nicolò è giovane, non possiamo pretendere che le giochi tutte ad alto livello. Non voglio creargli degli alibi, ma in alcune occasioni non è stato adeguatamente tutelato. Ha molto impeto, ogni tanto è stato ammonito ma gli hanno fischiato pochi falli a favore”. Chi giocherà sicuramente è Daniele De Rossi. “Sarà il nostro capitano. Giocheremo col 3-5-2, ci metteremo a specchio col Frosinone (sorride, n.d.r.)”. In realtà si ripartirà dal 4-3-3 o dal 4-2-3-1, con Edin Dzeko centravanti (“Spero che ci aiuti a vincere”) e un triplice ballottaggio sugli esterni, dove rimarrà fuori uno tra El Shaarawy, Perotti («Sta molto meglio e potrebbe essere titolare») e Kluivert.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy