Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna stampa roma

Di Francesco: “Kolarov ha giocato per un mese con il piede rotto”

LaPresse

Roma in trasferta contro il Chievo, il tecnico difende il serbo contestato

Redazione

Daniele De Rossi lo ha chiamato "Brate", cioè fratello, su Instagram. Eusebio Di Francesco lo ha difeso pubblicamente nella conferenza stampa di ieri, alla vigilia di Chievo-Roma. Aleksandar Kolarov è grande, grosso ed esperto. Non saranno due scritte sotto casa a spaventarlo, come scrive Luca Valdiserri sul Corriere della Sera.

E' molto importante che prima il capitano della squadra e poi l’allenatore abbiano fatto sentire la loro voce a "protezione" di un giocatore che veste la maglia giallorossa.

Sia DDR che Di Francesco lo hanno fatto nel modo migliore: senza minimizzare il fattoesenza dare torto o ragione, ma chiedendo il supporto che i tifosi possono liberamente dare o non dare. Ma che, se danno, aiuta di sicuro. "Può accadere, siamo tutti quanti uomini, si può anche sbagliare - sintetizza Di Francesco -. In questo momento e in questo posto, però, le cose si enfatizzano. Kolarov è il primo a essere dispiaciuto. Non so esattamente che cosa sia accaduto, perché non ero presente, ma posso solo dirvi che Alex, al di là che sia difeso da De Rossi e dai compagni, ha sempre mostrato attaccamento alla maglia. Ha giocato un mese e mezzo con un piede fratturato, non camminava dopo le partite e usciva da Trigoria in ciabatte perché non poteva mettere le scarpe. Si è sempre messo a disposizione del mister, dei compagni, ma principalmente della Roma. Poi accadono delle cose, dove si può anche chiedere scusa. Spesso capita anche a me che qualcuno si rivolga senza portare rispetto, io faccio finta di non sentire e vado da un’altra parte. Però,avolte, bisogna mettersi nei panni delle persone e capire quando si reagisce. Lui è molto importante per la Roma, abbiamo bisogno di lui e vi assicuro che ha sempre dato il massimo in tutto quello che ha fatto".