"Per noi i tre punti sono fondamentali. Ma farò qualche scelta pensando anche al Chelsea" dice Di Francesco in conferenza stampa alla vigilia di Roma-Bologna. Prima, però, c’è il campionato e, soprattutto, una partita da non sbagliare, come scrive Gianluca Piacentini sul Corriere della Sera.
rassegna stampa roma
Di Francesco, altri cambi col Bologna: “Devo pensare anche al Chelsea”
Il tecnico: "Sono soddisfatto del rendimento di Nainggolan, gli manca solo il gol"
Ecco perché, insieme ai soliti Alisson e Kolarov, Di Francesco farà ancora un ampio turnover: a destra giocherà uno tra Florenzi e Peres (favorito), al centro con Fazio ci dovrebbe essere Juan Jesus, in mezzo dovrebbero rientrare De Rossi, Pellegrini e Strootman, per dare un turno di riposo a Nainggolan sempre presente, tranne a Benevento. "Ma io Radja lo farei giocare sempre – dice Di Francesco – e in qualsiasi ruolo. Sono soddisfatto del suo rendimento, gli manca solo il gol". Gol che manca anche a Defrel, che sicuramente "sarà della partita", da capire se alto a destra o come centravanti al posto di Dzeko. Di Francesco ammette che vuole pensarci bene: "Greg ha bisogno di fiducia e di segnare, ma non so se me la sento di togliere Edin. Deciderò all’ultimo".
Sull'infortunio a Karsdorp, è stato operato al ginocchio. "Sicuramente in questi infortuni c’è una componente casuale, ma dobbiamo trovare delle soluzioni – dice Di Francesco – La prevenzione è alla base di tutto, stiamo lavorando per capire cosa succede. Però abbiamo tutti fiducia nei preparatori Norman e Lippie, siamo una squadra".
© RIPRODUZIONE RISERVATA