Gli ultimi risultati hanno messo a tacere i dubbi che c’erano nei confronti di Di Francesco. Il 3-0 di martedì scorso con il Chelsea in Champions all’Olimpico, anzi, rischia di portare fin troppo entusiasmo e il tecnico dovrà fare anche il pompiere: "Ora c’è entusiasmo – spiega – e questo ci fa bene perché dà consapevolezza dentro lo spogliatoio. Non ci deve però essere presunzione, non dobbiamo sentirci bravi. Voglio grande determinazione come con il Chelsea e non mi accontento. A Firenze ci aspetta una partita difficilissima, in campionato non siamo favoriti e dobbiamo recuperare il terreno perso: per farlo serve vincere".
rassegna stampa roma
Di Francesco a testa bassa: “Roma, voglio ancora di più”
Il tecnico giallorosso alla vigilia della sfida contro la Fiorentina: "Voglio grande determinazione come con il Chelsea e non mi accontento"
La gara di Champions ha portato via parecchie energie, non solo fisiche ma anche psicologiche. Per questo motivo il tecnico, che da oggi potrà tornare a contare (solo per la panchina) su Emerson Palmieri, dovrà ancora una volta dare fondo alla sua rosa per sfidare la Fiorentina. "Non so quanto turnover farò, stavolta ho più di un dubbio e molto dipenderà dalle condizione fisiche di alcuni calciatori. Contro il Chelsea abbiamo speso tanto, in questi giorni abbiamo più recuperato che lavorato".
In attacco si riparte da Edin Dzeko, scrive Gianluca Piacentini su "Il Corriere della Sera": "Giocherà, poi vedremo il resto. Non sta segnando tanto ultimamente, magari riprenderà da Firenze, ma sta giocando bene e io sono soddisfatto. Per gli altri componenti del tridente, deciderò in base alle caratteristiche dell’avversario. Nainggolan per me fa la mezz’ala e sta dietro la punta, tornerà anche a fare gol, ne sono certo. Sono contento che sia stato convocato con il Belgio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA