La Roma del futuro ha iniziato a prendere forma in Nazionale. Domenica sera, Ventura ha schierato la coppia di centrocampo composta da Daniele De Rossi e Lorenzo Pellegrini. Il primo alla sua presenza numero 114 in azzurro, il secondo all’esordio. Hanno 13 anni di differenza e un filo rosso che li unisce: sono entrambi romani, romanisti e cresciuti nel settore giovanile giallorosso. Dopo due anni al Sassuolo, Lorenzo tornerà a Trigoria dove ritroverà Di Francesco, atteso tra oggi e domani nella Capitale per firmare (finalmente) il contratto che lo legherà alla Roma per i prossimi due anni (con opzione per il terzo), scrive Gianluca Piacentini su "Il Corriere della Sera".
rassegna stampa roma
De Rossi-Pellegrini, la coppia di mezzo. Salah al Liverpool, adesso ci siamo
Ieri l'agente del giovane centrocampista ha incontrato Monchi: sul piatto un contratto importante per un calciatore che deve ancora compiere 21 anni, ma che rappresenta il futuro della Roma
Dopo l’esordio in Nazionale, Pellegrini è tornato a Roma per ricongiungersi con i compagni dell’Under 21, con cui partirà per disputare l’Europeo di categoria. Prima della partenza, però, Pellegrini vuole chiarire definitivamente il suo futuro e brindare al rinnovo con la Roma. Ieri il suo agente ha incontrato Monchi: sul piatto un contratto importante per un calciatore che deve ancora compiere 21 anni (lo farà lunedì prossimo), ma che rappresenta il futuro della Roma, sulla scia di Totti, Florenzi e De Rossi.
Intanto Mohamed Salah si allontana: i media egiziani parlano di accordo raggiunto tra il Liverpool e la Roma sulla base di un’offerta da 40 milioni più 5 di bonus. Da Trigoria non confermano, ma appena arriverà la proposta, Salah sarà un giocatore dei Reds.
© RIPRODUZIONE RISERVATA