Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

Il Corriere della Sera

De Rossi l’anti alibi: il gioco conta più dei giocatori

De Rossi l’anti alibi: il gioco conta più dei giocatori - immagine 1
Oggi contro il Sassuolo i giallorossi vanno alla ricerca dei tre punti per restare in coda al Bologna nella corsa al quarto posto
Redazione

La Roma, attesa oggi all’Olimpico contro il Sassuolo, ha festeggiato ieri il secondo complemese di Daniele De Rossi in panchina. Da quel 16 gennaio, giorno in cui DDR è stato ingaggiato al posto di José Mourinho, sono accadute un sacco di cose, e praticamente tutte (o quasi) belle, scrive Mimmo Ferretti su Il Corriere della Sera. In campionato ha giocato 8 volte conquistando 6 vittorie e un pareggio, perdendo soltanto contro l’infernale Inter capolista. E, per questo, è risalita dal nono al quinto posto, con vista nitida sulla Champions, e non solo per via del Fattore Ranking.  La vera svolta di DDR, però, è stata quella di affidarsi più al gioco che ai giocatori, trovando sistematicamente risposte (con)vincenti. Non che si possa rinunciare a cuor leggero a uomini come Dybala e/o Lukaku, ma la loro assenza non dà più spazio ad alibi preventivi.

 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.