La Roma, con in testa l’allenatore Luciano Spalletti e il direttore generale Mauro Baldissoni, ha incontrato papa Bergoglio, sicuramente il tifoso più celebre del San Lorenzo, a cui è stata regalata una maglia giallorossa con il numero 1 sulle spalle. Il Papa l’ha autografata e sarà messa all’asta per le popolazioni terremotate, così come l’incasso della partita amichevole che le due formazioni disputeranno oggi pomeriggio alle 18 (diretta su Sky Sport 3 e su Roma Tv) e per cui, fino a ieri sera, erano stati distribuiti circa 10 mila biglietti (curva 5 euro, Tevere 10). Oggi, fino al fischio d’inizio, possono essere comprati i biglietti di Tribuna d’onore (15 euro) ai botteghini dello stadio Olimpico.
rassegna stampa roma
Con la Roma per aiutare i terremotati
Amichevole all’Olimpico (ore 18) con il San Lorenzo de Almagro del tifoso papa Francesco
La partita, come scrive Gianluca Piacentini sul Corriere della Sera, avrà tra i suoi protagonisti Stephan El Shaarawy che in vista dellaripresa del campionato dice: «Dobbiamo ripartire dalla Sampdoria anche se sarà una gara difficilissima. Il mercato è finito e dobbiamo concentrarci su ogni partita: non siamo riusciti ad andare in Champions ma l’Europa League rimane un nostro obiettivo insieme al campionato».
La rosa è un po’ corta in alcuni reparti, come il centrocampo, dove Luciano Spalletti dovrà rinunciare per un po’ anche a Daniele De Rossi, che ieri pomeriggio ha lasciato il ritiro della nazionale a causa di un trauma contusivo al polpaccio sinistro.
La speranza dei medici giallorossi è che non ci sia lesione o versamento, altrimenti lo stop sarebbe lungo e il centrocampista non potrebbe giocare nemmeno in campionato oltre all’Europa League, dove aspetta di sapere per quante giornate sarà squalificato dopo l’espulsione rimediata contro il Porto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA