(Corriere della Sera-G.Piacentini) «Terzo posto? Dobbiamo continuare a crederci». È un tifoso come tanti, Daniele De Rossi. E se non facesse il calciatore starebbe lì a fare calcoli,
rassegna stampa roma
Champions, euforia Roma De Rossi lancia la volata
(Corriere della Sera-G.Piacentini) «Terzo posto? Dobbiamo continuare a crederci». È un tifoso come tanti, Daniele De Rossi. E se non facesse il calciatore starebbe lì a fare calcoli,
come tutti quelli che da domenica sera hanno ripreso in mano il calendario e sono pronti a recitare a memoria il cammino nelle ultime 8 giornate di campionato, non solo della squadra di Luis Enrique ma anche quello di (in ordine di classifica) Lazio, Napoli, Udinese e Inter, le dirette avversarie per il terzo posto che ora dista solo 4 punti. «Dobbiamo - ha ripetuto Daniele ieri mattina intervenendo ad Ostia alla manifestazione "Pasqua Paralimpica" organizzata dal Cip di Roma al Palafijikam - continuare a crederci. Il fatto che abbiano perso anche Udinese e Napoli è un vantaggio ulteriore, siamo lì vicino e bisognerà continuare a pedalare. Adesso ci saranno ancora più stimoli, anche se non ce n’era bisogno».
Dopo la gara col Novara aveva avuto belle parole per Simon Kjaer, finito ancora una volta al centro delle critiche per l’ennesima prestazione non brillante. Ieri ha ribadito il concetto. «Kjaer stato uno di quelli che mi ha aiutato di più, per questo l’ho ringraziato. Se poi ai tifosi non è piaciuta la nostra prestazione, è un altro discorso». Riguardo all’ultimo scandalo che ha coinvolto il calcio italiano, la sua posizione è chiara. «C’è grande amarezza perché si spera sempre che l’ultimo giocatore coinvolto sia veramente l’ultimo. Spero che questa storia finisca presto, che ci siano meno giocatori coinvolti possibili e che quelli coinvolti riescano a giustificarsi e a dare le loro versioni».
Sabato a Lecce, De Rossi tornerà a giocare a centrocampo grazie al recupero in difesa di Heinze, che ieri si è allenato con il gruppo, ma l’emergenza per Luis Enrique non può dirsi ancora superata. Sono ancora da verificare, infatti, le condizioni di Totti (solo palestra) e Pjanic (differenziato). Sicuramente out Simplicio, che ha un problema al flessore (è il sedicesimo giocatore a fermarsi per un problemamuscolare in questa stagione) rimediato domenica nell’azione del gol segnato al Novara. Dopo il videogiocomanageriale Fantasy Manager, ieri è stato lanciato un nuovo gioco: si tratta di As Roma Trivia, un quiz telematico in cui i tifosi romanisti possono misurare la propria conoscenza del club giallorosso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA