rassegna stampa roma

C’è Mancini in città, ma non per De Rossi

(Corriere della Sera – G. Piacentini) – Roma, da sempre, è città di avvistamenti.

Redazione

(Corriere della Sera - G. Piacentini) -Roma, da sempre, è città di avvistamenti. Campioni che passano nella città eterna, magari solo per vedere San Pietro, vengono da sempre accostati alla formazione giallorossa. Negli anni sono molte le leggende metropolitane — quella di Clarence Seedorf che aveva già comprato casa all’Eur per vestire la maglia giallorossa si tramanda ormai da qualche anno—che hanno preso piede tra la tifoseria.

Due giorni fa è toccato a Roberto Mancini, avvistato a Piazza del Popolo, a due passi dallo studio Tonucci, ufficio legale di riferimento di James Pallotta e soci. Nei giorni in cui a Roma non si parla altro che del caso De Rossi— e alla luce della trattativa che c’è stata in estate con il Manchester City per la cessione del centrocampista— l’equazione è stata facile: è venuto a trattare De Rossi.

A cascarci è stata una radio privata, che ha rilanciato la (presunta) notizia e ha dato il via ad un lungo tam tam mediatico. In realtà l’allenatore del City è proprietario di alcuni immobili in quella via ed era andato per sbrigare alcuni affari in sospeso. Una questione privata, anche perché dopo il mancato matrimonio estivo, i Citizens hanno perso punti nella lista delle possibili destinazioni di De Rossi. [...]