La curva Sud canta l’inno senza musica prima del fischio iniziale per restare nel regolamento della Lega Calcio, Pellegrini dopo il contratto a vita segna l’1-0 che sblocca una gara fin lì complicata, Mourinho fa il record di vittorie casalinghe in serie A (42) e Roma al quarto posto.
Corriere della Sera
Capitan Pellegrini, la “connessione” della Roma di Mou
Settimo gol in dieci partite stagionali: il numero 7 giallorosso festeggia con un gol il rinnovo del contratto
Ma non è abbastanza per evitare l’ira dello Special One. Come riporta il Corriere della Sera, il portoghese si è lamentato per il terreno di gioco: “Abbiamo giocato bene in quello che è il peggior campo della serie A“. La Roma ha faticato per una buona mezzora perché l’Empoli era stato ben messo in campo dall’ex Andreazzoli e perché Pinamonti era un motorino in costante movimento: ha messo alla frusta soprattutto Smalling, che non è più (o non è ancora) tornato quello della prima stagione. L’uscita per infortunio dell’attaccante ha ridotto quasi a zero la pericolosità dei toscani.
Il gol dell’1-0 è arrivato al 42′ da una verticalizzazione di Mkhitaryan per Pellegrini ("la nostra connessione" come dice Mou), mentre il raddoppio è partito da uno spunto di Abraham, bravo due volte: prima ha recuperato palla su un pasticcio tra Viti e Henderson, poi ha scagliato un destro potentissimo sulla traversa (sesto legno colpito in stagione) e Mkhitaryan, al posto giusto al momento giusto, ha dovuto solo appoggiare in rete.
© RIPRODUZIONE RISERVATA