rassegna stampa roma

Caceres, Fellaini e il Chicharito Tre idee per diminuire il «gap»

Visto che si cerca anche un difensore centrale, l’ideale sarebbe un eclettico che possa giocare anche come terzino. La Juve ha lasciato libero Caceres, che però chiede un super stipendio

Redazione

Arrivare secondi o terzi farà la differenza, anche per la tempistica sul mercato. Quello che molti tifosi temono è che, per acquistare, prima si debba vendere. Pjanic ha una clausola di 38 milioni; il Chelsea di Conte continua a corteggiare Nainggolan e Ruediger; una buona plusvalenza potrebbe venire da Florenzi.

Il d.s. Walter Sabatini, anche se dimissionario, ha ancora in mano il mercato giallorosso. Fino a giugno. Ai microfoni di Mediaset Premium ha fatto questo ritratto di Pjanic: «È uno degli acquisti di cui sono più orgoglioso. Sta arrivando alla maturità, ha la Roma sulle spalle». E Nainggolan? «È inseguito da molte società, non piace solo al Chelsea. Ma lo seguiamo stretto pure noi».

Sabatini ha parlato così del cambio di panchina: «Spalletti è arrivato quando doveva arrivare. Ha portato risultati straordinari, ma Garcia ha fatto 155 punti in due anni ed era doveroso proteggerlo fino in fondo. Se Spalletti fosse arrivato prima? Ha fatto la media punti per vincere uno scudetto normale, ma la Juventus ha vinto 24 partite su 25. Una cosa non immaginabile».

Visto che si cerca anche un difensore centrale, l’ideale sarebbe un eclettico che possa giocare anche come terzino. La Juve ha lasciato libero Caceres, che però chiede un super stipendio. L’agente di Fellaini, centrocampista della nazionale belga in uscita dal Manchester United, ha detto che la Roma sarebbe un target gradito al giocatore.

Due i nomi per l’attacco: Batshuayi del Marsiglia e il Chicharito Hernandez del Bayer Leverkusen. Che ha un difetto: è extracomunitario.

(L. Valdiserri)