rassegna stampa roma

Borriello-Gilardino: lo scambio riprende quota. De Sanctis firma

(Corriere della Sera – G.Piacentini) Osvaldo contestato e in partenza, Destro alle prese con i vecchi problemi al ginocchio sinistro e con tempi di recupero non ancora stabiliti.

finconsadmin

(Corriere della Sera - G.Piacentini)Osvaldo contestato e in partenza, Destro alle prese con i vecchi problemi al ginocchio sinistro e con tempi di recupero non ancora stabiliti. Nonostante l’abbondanza di centravanti a disposizione, per Rudi Garcia sta nascendo un problema al centro dell’attacco: a Riscone il tecnico francese ha provato in quel ruolo Erik Lamela, con Francesco Totti sulla trequarti o a sinistra, ma la coperta rischia di essere corta.

Per questo il direttore sportivo Walter Sabatini è alla ricerca non solo di un attaccante esterno - nei prossimi giorni si tornerà a parlare con l’Arsenal di Gervinho - ma anche di un vice-Destro che possa consentire all’ex bomber del Siena di recuperare in tranquillità. Nelle ultime ore ha ripreso quota la possibilità di uno scambio Borriello-Gilardino con il Genoa, una trattativa che sembrava definitivamente saltata e che può riaprirsi, a patto che, come ha detto il tecnico genoano Fabio Liverani, «ci siano dei vantaggi per tutti».

In attesa del centravanti, si è finalmente sbloccata la questione relativa al portiere. Morgan De Sanctis non è stato convocato da Benitez per l’amichevole che il Napoli ha disputato ieri nel ritiro di Dimavo contro la Feralpi Salò. Domani sarà nella capitale per le visite mediche e per la firma sul contratto che lo legherà alla Roma (guadagnerà 1.2 milioni netti a stagione) per i prossimi due anni. A Trigoria troverà Maicon e Strootman che, d’accordo con Garcia e lo staff, non usufruiranno dei due giorni di riposo concessi dal tecnico e si alleneranno col preparatore Chinnici per recuperare la forma migliore. Nel ritiro di Riscone ieri è arrivata una richiesta particolare: Dave Gahan, il leader dei Depeche Mode che ieri sera si sono esibiti in concerto allo stadio Olimpico, ha chiesto (e ottenuto) una maglia giallorossa e alla prima occasione si recherà a Trigoria per farsela firmare dai calciatori.