rassegna stampa roma

Baldissoni: «Paredes resta. Per ora». Fazio: «Roma primo club d’Italia»

Se dovesse arrivare l’offerta giusta, il sacrificato sarebbe proprio il centrocampista argentino. Con quei soldi Sabatini sbloccherebbe l’operazione Diawara col Bologna e darebbe l’assalto a Borja Valero, poi si concentrerebbe sul terzino...

Redazione

«Il mercato è dettato dalle scelte: a seconda delle opportunità che si presentano si possono prendere delle iniziative in qualsiasi momento, fin quando il mercato è aperto». In occasione della conferenza stampa presentazione di Federico Fazio, il d.g. della Roma, Mauro Baldissoni, ha fatto il punto della situazione sul mercato. «Se Paredes - ha proseguito il dirigente giallorosso - è diventato un tema di mercato, vuol dire che la scelta di prenderlo due anni e mezzo fa è stata corretta. Leandro piace anche ad altre squadre e possono esserci arrivati segnali di interesse, ma è un giocatore della Roma e riteniamo che resterà, non abbiamo alcuna intenzione di venderlo in questo momento».

Se però dovesse arrivare l’offerta giusta, il sacrificato sarebbe lui. «Spesso i giocatori forti servono per fare mercato, è successo anche con Higuain», aveva detto due giorni fa Spalletti. Con quei soldi Sabatini sbloccherebbe l’operazione Diawara col Bologna e darebbe l’assalto a Borja Valero, poi si concentrerebbe sul terzino destro, scrive Gianluca Piacentini su "Il Corriere della Sera". Negli ultimi giorni è tornato di moda il nome di Bruno Peres, obiettivo mai abbandonato dalla Roma.

Intanto Fazio si presenta e pensa subito al Porto: «È la gara che conta di più. Si tratta di una partita molto difficile e delicata, sarà importante iniziare bene la stagione: dobbiamo centrare l’obiettivo perché giocare in Champions è fantastico, ne siamo tutti consapevoli».