rassegna stampa roma

Bailey sorpassa Neres, Herrera o Barella se non arriva N’Zonzi

Pallotta assicura: "Con i soldi di Alisson andremo a rinforzare un paio di ruoli". A centrocampo tutto dipende da Gonalons: per lui offerte dalla Premier, ma non è così sicuro di voler lasciare l’Italia

Redazione

"Con i soldi di Alisson andremo a rinforzare un paio di ruoli", parola di Pallotta. I ruoli a cui fa riferimento il presidente della Roma sono facilmente individuabili, scrive "Il Corriere della Sera": un centrocampista e un esterno destro, possibilmente di piede mancino. Anche sui nomi si comincia a stringere il cerchio. Dopo la beffa Malcom, Monchi non molla l’idea di acquistare un calciatore giovane ma di sicuro talento in attacco: oltre ai soliti noti, piacciono (tanto) David Neres dell’Ajax e Leon Bailey del Bayer Leverkusen. Sarà importante la spinta dei calciatori a cambiare maglia, per guadagnare di più e giocare la Champions. In questo senso nelle ultime ore Bailey, sul quale ha messo gli occhi anche il Chelsea, ha fatto qualche passo in avanti. "La Roma? - le parole del suo agente - La cosa migliore per Leon è che io non parli, ma in questi giorni abbiamo ricevuto molte richieste. Il suo futuro si conoscerà presto".

Per il colpo a centrocampo tutto dipende da Gonalons. Per il francese sono arrivate due offerte dalla Premier League (Crystal Palace ed Everton), ma lui non è così sicuro di voler lasciare l’Italia. Una sua cessione porterebbe Monchi a stringere per un altro centrale: il favorito è il francese Steven N’Zonzi del Siviglia, che ha una clausola da 35 milioni (più 5 per il papà agente) e ieri si trovava (casualmente?) a Boston. In alternativa Nicolò Barella, valutato dal Cagliari una trentina di milioni, e il messicano Hector Herrera del Porto.