rassegna stampa roma

Baba e Dzeko, il d.s. Sabatini accelera per chiudere

Nelle prossime 48 ore sono previsti due incontri per dare un’accelerata ad alcune trattative già avviate tra le quali i ruoli più importanti: centravanti e terzino sinistro

Redazione

Il mercato della Roma entra nel vivo. Se finora l’unico volto nuovo è quello di Iago Falque, il d.s. Sabatini conta di correre al più presto ai ripari per mettere a disposizione di Garcia almeno un paio di rinforzi entro la fine del ritiro.

In questa ottica nelle prossime 48 ore sono previsti due incontri per dare un’accelerata ad alcune trattative già avviate. La più importante riguarda Edin Dzeko: l’accordo con il bosniaco (4.5 milioni netti di ingaggio per 4 anni) è già stato raggiunto da tempo, ora bisogna convincere il Manchester City, che ha già dato la propria disponibilità a sedersi intorno ad un tavolo per discutere con la Roma. Tra i 15 offerti e i 25 richiesti ci si dovrebbe incontrare a metà strada. Il secondo tassello dovrebbe essere Baba, esterno sinistro dell’Augsburg.

Il terzino ghanese piace anche a Chelsea e Arsenal ma la Roma nelle ultime ore ha messo la freccia, raggiungendo un accordo di massima col calciatore. Oggi potrebbe esserci l’incontro con l’Augsburg, che chiede 22 milioni per il cartellino mentre la società giallorossa non vorrebbe spingersi oltre i 15, tra prestito oneroso e obbligo di riscatto. Risolti i problemi contrattuali, Cholevas a breve si trasferirà al Watford.