(Corriere della Sera - L.Valdiserri) «Contro la Juventus voglio vincere e segnare». Gervinho sa come si fa. Basta tornare indietro al quarto di finale di Coppa Italia, all’Olimpico, il 21 gennaio scorso. La Roma eliminò i bianconeri per 1-0, con gol proprio dell’ivoriano, prendendosi così una parziale rivincita della sconfitta in campionato, la prima delle tre totali: un 3-0 troppo severo, visto come era andato almeno il primo tempo, il 5 gennaio.
rassegna stampa roma
Arriva Pallotta, Gervinho cerca il “doppio 10”
(Corriere della Sera – L.Valdiserri) «Contro la Juventus voglio vincere e segnare». Gervinho sa come si fa.
La gara di domenica, anche se non può dire più nulla sulla classifica della Roma, che non può andare né sopra né sotto il secondo posto, non è comunque una parita inutile. Per obiettivi personali: «Mi piacerebbe arrivare a 10 gol e 10 assist totali in questo campionato», ha detto l’attaccante a Roma Channel. Per rilanciare in anticipo di qualche mese la sfida agli avversari: «Lo scudetto si è giocato sui dettagli. Anche se abbiamo fatto una buona rosa questo non è bastato per vincere. Abbiamo una motivazione in più per il prossimo campionato». La presenza alla partita del presidente James Pallotta - in arrivo oggi, con l’agenda piena tra incontri per lo stadio e i rinnovi di Garcia e di Pjanic - darà alla gara ancora più importanza.
Non c’è dubbio che Gervinho voglia restare a lungo in giallorosso: «Trigoria è come una famiglia, ho un rapporto speciale con tutti. Sono molto felice di far parte di questa società». Ancora due partite di campionato per raggiungere la «doppia doppia» (assist + gol) e poi ci sarà il Mondiale, affrontato con la Costa d’Avorio insieme a Didier Drogba, grande amico di Gervais che ha il sogno di mettere in campo un giorno, per beneficenza, un attacco Totti-Gervinho-Drogba: «Meglio il Mondiale o la Champions con la Roma? Voglio vincere entrambi i trofei. Perché scegliere?».
© RIPRODUZIONE RISERVATA