rassegna stampa roma

Anche l’Atalanta B è una furia ma alla Roma riesce la rimonta

LaPresse

Sarà Manolas nel finale a emendarsi delle colpe con un gol che è poco meno importante di quello segnato al Barcellona. Punto d’oro se il futuro giallorosso sarà con i giocatori nel loro ruolo e non come capita

Redazione

La partita dell’assurdo finisce 3-3 e lascia a Di Francesco e Gasperini due eredità importanti. Per l’allenatore della Roma il clamoroso errore tattico del primo tempo può diventare più importante del punto guadagnato, scrive "Il Corriere della Sera". Se avrà l’umiltà di fare le cose semplici, cioè il 4-2-3-1 che è nel Dna di questa squadra, senza incaponirsi in un 4-3-3 che è stato umiliato dalle riserve bergamasche. Pastore trequartista, due esterni e una punta, con Nzonzi e De Rossi a protezione della difesa. Elementare.

Il primo tempo finisce tra gli insulti della Sud al presidente Pallotta. Di Francesco gioca il tutto per tutto, con Kluivert e Nzonzi per Cristante e Pellegrini ma, soprattutto, con il 4-2-3-1 che rimette Pastore nel suo ruolo naturale e costringe l’Atalanta sulla difensiva. Sarà Manolas nel finale a emendarsi delle colpe con un gol che è poco meno importante di quello segnato al Barcellona. Punto d’oro se il futuro giallorosso sarà con i giocatori nel loro ruolo e non come capita.