rassegna stampa roma

Altro che incompatibili. La coppia Dzeko-Schick funziona e porta al gol

Dal rientro in campo di Patrik, i due hanno giocato insieme per 297’. In quel lasso di tempo, la Roma ha segnato 4 dei 10 gol di tutta la squadra

Redazione

Descritta spesso come una coppia impossibile Dzeko-Schick è invece, come scrive Luca Valdiserri sul Corriere della Sera, l’unica soluzione per risolvere il primo problema della Roma: l’enorme difficoltà a segnare.

Dal rientro in campo di Patrik (Genoa-Roma del 26 novembre 2017), i due hanno giocato insieme per 297’. In quel lasso di tempo, la Roma ha segnato 4 dei 10 gol di tutta la squadra. Un incoraggiante 40%, che dimostra come la coppia di giganti dai piedi buoni (Dzeko 1,92 e Schick 1,90) è di difficile lettura per le difese avversarie.

È soprattutto una questione di qualità. Né Defrel né Cengiz Under hanno dimostrato fin qui di essere da Roma. Schick non deve giocare perché la Roma lo pagherà alla Sampdoria 42 milioni in quattro anni, ma perché ha più talento. La Roma è staccata di cinque punti dalla Lazio e di due dall’Inter, che sono tre visto che, in caso di arrivo a pari punti, conterà lo scontro diretto. Non c’è più tempo da perdere e servono solo vittorie.