rassegna stampa roma

Alisson vuole prendersi la Roma «Concorrenza leale con Szczesny»

«Szczesny - le parole del brasiliano - ha fatto una bella stagione, ma io sono concentrato sul mio lavoro e voglio ripagare la fiducia che mi è stata concessa»

Redazione

Non manca la personalità ad Alisson Ramses Becker, portiere brasiliano che la Roma ha preso a gennaio (pagandolo 8 milioni di euro) dall’Internacional di Porto Alegre. Come scrive Gianluca Piacentini su Il Corriere della Sera, nella conferenza stampa di presentazione il numero 1 della Seleçao (ma in giallorosso ha scelto la maglia numero 19) ha anticipato la notizia del rinnovo del prestito del portiere polacco, su cui la Roma in realtà sta ancora lavorando e che dovrebbe concretizzarsi nelle prossime ore.

«Szczesny - le parole del brasiliano - ha fatto una bella stagione, ma io sono concentrato sul mio lavoro e voglio ripagare la fiducia che mi è stata concessa».

Sul fronte mercato c’è da registrare il doppio no di Adem Ljajic al Torino, e al Celta Vigo. Da Milano negano, ma è più che fondato il sospetto che stia aspettando il Milan di Montella. La Roma è rimasta un po’ spiazzata e ha convocato Ljajic, che non era stato chiamato per il ritiro di Pinzolo, nei prossimi giorni a Trigoria. Lì il suo agente e il d.s. Sabatini cercheranno di uscire da questa situazione di stallo, anche perché il serbo ha il contratto in scadenza e, se non sarà ceduto, dovrà rinnovarlo.

Il primo nome in entrata per la difesa («La sistemeremo presto» ha detto ieri il d.g. Baldissoni) è Juan Jesus. L’accordo con il calciatore c’è da tempo, si sta lavorando con l’Inter per la formula del trasferimento, che comunque non esclude l’arrivo di un altro difensore: da stabilire se centrale di ruolo (Nacho) o polivalente (Caceres).