rassegna stampa roma

Accordo per Rabiot talento francese del Psg (12 milioni). Lunedì arriva Basa

La Roma e il giovane centrocampista del Psg stanno trattando non tanto sull’ingaggio quanto sulle modalità del trasferimento: tra le possibilità c’è quella di un arrivo a gennaio o il prestito in un’altra squadra di serie A.

finconsadmin

La notizia è rimbalzata dalla Francia, quando Rudi Garcia stava per cominciare la conferenza stampa alla vigilia della gara con la Fiorentina: la Roma si è inserita con forza nella trattativa tra l’Arsenal, che non ha ancora del tutto abbandonato la pista-Destro, e Adrien Rabiot, talento diciannovenne in rotta con il Psg e per il quale in molti ipotizzano un futuro «alla Pogba». Un calciatore che piace da sempre a Walter Sabatini (un paio di settimane fa ha incontrato lui e la mamma procuratrice) e che ha trovato l’accordo con il Psg a 12 milioni (più 3 di bonus) per il prezzo del cartellino. Troppi per alcuni, considerando che a gennaio si potrà prendere a costo zero, ma non per il dirigente. La Roma e il calciatore stanno trattando non tanto sull’ingaggio quanto sulle modalità del trasferimento: tra le possibilità c’è quella di un arrivo a gennaio o il prestito in un’altra squadra di serie A. Non è ancora una trattativa conclusa, ma le premesse ci sono tutte.

È in dirittura d’arrivo, invece, il passaggio in giallorosso di Marko Basa, che lunedì dovrebbe essere nella Capitale per mettersi finalmente a disposizione di Rudi Garcia, che lo ha voluto con forza. Il giocatore del Lille, però, non sarà l’ultimo arrivo per rinforzare la difesa. Alla formazione giallorossa, infatti, è stato proposto Josè Holebas dell’Olympiacos: 30 anni, mancino che può giocare su tutta la fascia, sarebbe un’alternativa a Cole ed Emanuelson, che finora non hanno convinto. Operazione low cost, per dare una possibilità di scelta in più a Garcia.