Corriere della Sera

Abraham e la sfida con Dessers: “Gol e Coppa, ecco il mio sogno”

Abraham e la sfida con Dessers: “Gol e Coppa, ecco il mio sogno” - immagine 1

I due numeri 9 con i loro gol proveranno ad indirizzare la finale di Conference League e ad aggiudicarsi il titolo di capocannoniere della competizione

Redazione

Roma contro Feyenoord è anche una sfida tra Tammy Abraham e Cyriel Dessers, scrive Gianluca Piacentini sul Corriere della Sera. Due numeri 9 (anche se l’attaccante degli olandesi ha sulle spalle il 33) che con i loro gol proveranno ad indirizzare la finale di Conference League e ad aggiudicarsi il titolo di capocannoniere della competizione. Per il momento è il belga naturalizzato nigeriano ad avere un gol di vantaggio: 10 contro i 9 realizzati dall’inglese, che sembra non tenere troppo ai record personali, ma privilegiare gli obiettivi di squadra.

“Segnare in finale – le parole di Abraham al sito della Uefa – sarebbe un sogno per me e per tutti, soprattutto se vincessimo la coppa. Sogno momenti come questo da quando sono bambino ma a me basta vincere, non importa chi segna. Voglio vincere e basta”.

Parole che faranno piacere a Mourinho, che lo ha voluto con forza la scorsa estate dopo l’addio di Dzeko. Abraham lo ha ripagato con 27 gol stagionali, 9 in Conference: ad eccezione del Trabzonspor, nei preliminari, ha segnato contro tutte le squadre affrontate dalla Roma: Cska Sofia (andata e ritorno), Zorya (andata e ritorno), Bodo Glimt (nei quarti di finale) e Leicester (semifinale), realizzando due doppiette. Gol pesanti che hanno trascinato la Roma fino all’ultimo atto, e ora Tammy vuole portare a casa un trofeo.

A rendergli la vita difficile proverà Cyriel Dessers, che con 10 gol in 12 partite è stato l’uomo più importante del Feyenoord. È partito piano, si è sbloccato alla quarta contro l’Union Berlino, ma poi non si è più fermato: doppietta allo Slavia Praga e gol al Maccabi Haifa ai gironi.