- CALCIOMERCATO
- PRIMAVERA AS ROMA
- FEMMINILE AS ROMA
- GIOVANILI AS ROMA
- COPPA ITALIA
- INFO BIGLIETTI
- FOTO
- REDAZIONE
FARO, PORTUGAL - AUGUST 02: Stephan El Shaarawy of AS Roma in action during the pre-season friendly match between SC Farense and AS Roma at Estadio de Sao Luis on August 02, 2023 in Faro, Portugal. (Photo by Fabio Rossi/AS Roma via Getty Images)
Domenica (ore 19.30 diretta tv su Dazn) comincia la parte finale del precampionato, con l'amichevole che i giallorossi giocheranno a Tolosa, in Francia, scrive Gianluca Piacentini su Il Corriere della Sera. Mentre sabato 12 la Roma tornerà a Tirana, sede della vittoria in Conference League, per affrontare (ore 20) il Partizani, ultimo test prima dell'esordio il 20 all'Olimpico contro la Salernitana.
Al netto di un mercato che potrà ancora cambiare il volto alla squadra, Mourinho al momento ha a disposizione una rosa che numericamente risponde alle sue esigenze, con almeno un paio di calciatori per ruolo. In porta ha dato spazio a Rui Patricio e anche a Svilar, che nel finale della passala stagione ha dimousuato di poter sostituire il portoghese in alcune occasioni. La difesa, ad oggi, è il reparto più completo perché i centrali "titolari" sono diventati cinque - Smalling, Mancini, Ndicka, Lliorente, Ibanez - più all'occorrenza Cclik c Karsdorp, in attesa del rientro di Kumbulla.
Abbondanza anche sugli esterni: i tre di destra sono Kristensen, Celik e Karsdorp mentre a sinistra ci sono SpiLa nazzola, Zalewski ed El Shaarawy, che però finora è stato utilizzato più come seconda punta.
A centrocampo 5 titolari per 3 maglie: Cristante e Matic sono stati alternati davanti alla difesa, Aouar e Pellegrini intermedi, con Bove primo cambio in attesa di Renato Sanches per completare il reparto.
Davanti per il momento l’unico attaccante di ruolo è Belotti mentre la cer tezza più grande resta ovviamente Dybala.
© RIPRODUZIONE RISERVATA