Domenica (ore 19.30 diretta tv su Dazn) comincia la parte finale del precampionato, con l'amichevole che i giallorossi giocheranno a Tolosa, in Francia, scrive Gianluca Piacentini su Il Corriere della Sera. Mentre sabato 12 la Roma tornerà a Tirana, sede della vittoria in Conference League, per affrontare (ore 20) il Partizani, ultimo test prima dell'esordio il 20 all'Olimpico contro la Salernitana.
Il Corriere della Sera
A Tirana l’ultimo test prima dell’esordio contro la Salernitana
Al netto di un mercato che potrà ancora cambiare il volto alla squadra, Mourinho al momento ha a disposizione una rosa che numericamente risponde alle sue esigenze, con almeno un paio di calciatori per ruolo. In porta ha dato spazio a Rui Patricio e anche a Svilar, che nel finale della passala stagione ha dimousuato di poter sostituire il portoghese in alcune occasioni. La difesa, ad oggi, è il reparto più completo perché i centrali "titolari" sono diventati cinque - Smalling, Mancini, Ndicka, Lliorente, Ibanez - più all'occorrenza Cclik c Karsdorp, in attesa del rientro di Kumbulla.
Abbondanza anche sugli esterni: i tre di destra sono Kristensen, Celik e Karsdorp mentre a sinistra ci sono SpiLa nazzola, Zalewski ed El Shaarawy, che però finora è stato utilizzato più come seconda punta.
A centrocampo 5 titolari per 3 maglie: Cristante e Matic sono stati alternati davanti alla difesa, Aouar e Pellegrini intermedi, con Bove primo cambio in attesa di Renato Sanches per completare il reparto.
Davanti per il momento l’unico attaccante di ruolo è Belotti mentre la cer tezza più grande resta ovviamente Dybala.
© RIPRODUZIONE RISERVATA