rassegna stampa roma

Baldini: “Vinceremo con Zeman, soltanto sfortuna con il Bologna”

(La Repubblica –  F.Ferrazza) Torna a parlare, Franco Baldini, nella settimana più difficile, quella che sembra aver bruscamente riportato i tifosi con i piedi per terra. «Il primo tempo con il Bologna è stato, per intensità, il...

Redazione

(La Repubblica -  F.Ferrazza) Torna a parlare, Franco Baldini, nella settimana più difficile, quella che sembra aver bruscamente riportato i tifosi con i piedi per terra. «Il primo tempo con il Bologna è stato, per intensità, il migliore che abbiamo fatto finora.

Ma la gestione delle partite non è evidentemente il nostro punto forte. Poi c’è stata anche un po’ di sfortuna e restiamo convinti che, nonostante questa sconfitta, abbiamo messo a disposizione di un ottimo allenatore, un’ottima squadra». Già, l’allenatore. Alle telecamere di Sky il diggì giallorosso ribadisce la sua stima nei confronti del boemo. «Volevamo un tecnico che ci aiutasse a vincere, non per far felice la gente, e Zeman ci sembrava la persona adatta. Le sue polemiche? Sono sempre condivisibili e poi le ha espresse in termini generali, ma sono diventate particolari e spunto di polemiche. È più la stampa a cercare da lui la polemica, reggerà la pressione dell’ambiente».

Sarà pure la stampa, a volte, però, basterebbe non rispondere. Sul mercato, poi, Baldini rivela: «Quest’estate abbiamo ricevuto offerte per più di cento milioni per i nostri calciatori, tra cui De Rossi. E ormai avendo rinunciato a questo tipo di trattativa, è molto probabile che Daniele faccia tutta la sua carriera a Roma perché non vedo come si possa ripresentare un’offerta così eclatante». De Rossi a vita, e Totti? «Mi viene solo una parola: ‘Capitano’». In una settimana di critiche e riflessioni, la squadra ha ripreso a lavorare ieri a Trigoria. Qualche fastidio per Destro, che è alle prese con una botta alla caviglia. È molto probabile che a Cagliari (si dovrebbe giocare a porte chiuse) sarà confermato Lamela, sulla destra, con il rientro di Osvaldo al centro. L’argentino sta meglio fisicamente e deve trovare continuità. Intanto la società fa sapere che, per la prima volta dopo sette anni, la curva Sud si è esaurita in abbonamento, con ben 14.160 tessere sottoscritte.