Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

radio pensieri 2

‘RADIO PENSIERI’, MELLI: “Milan-Roma di Europa League è un confronto alla pari”

‘RADIO PENSIERI’, MELLI: “Milan-Roma di Europa League è un confronto alla pari” - immagine 1
Le opinioni di giornalisti ed ex calciatori sulla Roma
Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalistiex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Alessandro Vocalelli (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): "La vittoria dell'Atalanta è peggio per la Roma. È un ostacolo importante per la lotta Champions. Lecce non è un campo facile e la Roma ha fuori Pellegrini e un Dybala a mezzo servizio. Ha tutte le possibilità di vincere, ma in questo momento non si può pretendere che lo faccia. Abraham può dare tanto in questo finale di stagione, soprattutto ora che mancherà Azmoun. Smalling è tutto l'anno che va cosi. Difficile immaginare che ora andrà diversamente". 

Franco Melli (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): "La Roma ha una doppia partita molto difficile con il Milan. È un confronto alla pari. Chi passa avrà il 50% di arrivare fino in fondo".

Gianluca Lengua (Radio Radio Mattino - 104,5):  “Quella di Baldanzi è un’ipotesi. Credo che stamattina Dybala si allenerà parzialmente con il gruppo. Ci sono possibilità che Baldanzi possa partire dal primo minuto, ma ricordiamoci che ha lasciato la nazionale under 21. Bisogna valutare la tenuta e quanti minuti ha nelle gambe, è anche vero che Pellegrini è squalificato e Azmoun oggi farà gli esami, le alternative iniziano ad essere poche là davanti. Le prossime partite potrebbero annullare ciò che di buono è successo negli ultimi mesi, De Rossi ti ha comunque permesso di arrivare a fine marzo con due obiettivi in ballo, come in ogni azienda però bisogna guardare ai risultati che si vedranno a fine aprile e si capirà se la Roma potrà competere per il quarto posto oppure se dovrà abbandonare l’idea e anzi dovrà difendere il quinto. Il doppio confronto con il Milan è complicatissimo".

Nando Orsi (Radio Radio Mattino – 104,5):  “Penso che, a meno di cataclismi De Rossi rimarrà sulla panchina della Roma, non c’è il sentore che la squadra possa crollare. De Rossi ha convinto non solo per i risultati, il sold out non era per Mournho, ma per la squadra. Sarebbe una gran bella scommessa, De Rossi sta lavorando come un allenatore che son 10 anni che allena in Serie A per come è risucito a cambiare"

Sandro Sabatini (Radio Radio pomeriggio 104,5): “Che De Rossi meriti di restare sulla pnachina della Roma per l’anno prossimo penso che sia indipendente dal calendario. Tanto prima o poi le devi incontrare tutte, è evidente che De Rossi è stato aiutato dal calendario nelle prime partite. Comunque se la merita la riconferma, ha rivitalizzato alcuni giocatori che erano stati messi in disparte o non erano più centrali nei rapporti di Mourinho: la Roma con De Rossi ha un nuovo acquisto che è Pellegrini. I Friedkin avrebbero fatto bene a comunicare il rinnovo già adesso”

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino – 104,5): "Quest’anno in questa stagione va bene tutto, anche le ultime partite che non sono state in linea anzi sono abbastanza deludenti. De Rossi si è meritato questa occasione, sono dell’idea che questo ragazzo possa avere un futuro, poi se la Roma dovesse cambiare gli sarà servita come esperienza". 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.