Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

radio pensieri 2

‘RADIO PENSIERI’, FERRAJOLO: “Con tutti a disposizione la Roma è da Champions”

‘RADIO PENSIERI’, FERRAJOLO: “Con tutti a disposizione la Roma è da Champions” - immagine 1
Le opinioni di giornalisti ed ex calciatori sulla Roma
Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalistiex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Gianluca Lengua (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “Affrontare una squadra di Premier non è mai semplice e soprattutto giocare contro De Zerbi. Non so se giocherà con la difesa a 3 o a 4. Se dovesse tornare con lo schieramento a 3 lo farà per contenere meglio il Brighton. L’unico terzino destro a disposizione è Celik. L’Olimpico sposta tanto, siamo al 50esimo sold out e la carica dei tifosi potenzia i giocatori della Roma. De Rossi ha avuto il coraggio di dire che la Roma deve arrivare in Champions. Sono d’accordo con lui, la rosa è da quarto posto ma con tutti a disposizione”.

Luigi Ferrajolo (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “Questa è una squadra da Champions ma con tutti i giocatori a disposizione. Devi avere Dybala e Smalling. Questa è una squadra che deve migliorare tanto soprattutto sulle fasce e ha due giocatori fondamentali. Se funzionano loro va bene tutta l’orchestra, senza di loro diventa tutto più difficile".

Gianni Visnadi (Radio Radio Mattino – 104,5): “Il Feyenoord è più forte del Brighton. La Roma parte assolutamente favorita. De Zerbi è un allenatore bravo, ma ora ha questa etichetta e non gliela toglie più nessuno anche se dovesse uscire dall’Europa".

Furio Focolari (Radio Radio Mattino – 104,5): “De Rossi e De Zerbi non hanno nulla in comune. Se il Brighton prende 4 gol dal Luton e 3 dal Fulham c’è qualche problema. La Roma è favorita. De Zerbi è bravo però se ti vendono i giocatori migliori la squadra cala. Sono allenatori e non sono maghi”.

Stefano Agresti (Radio Radio Mattino – 104,5): “La Roma poteva prendere squadre più deboli del Brighton. Lo Slavia è decisamente inferiore. I giallorossi sono favoriti perché la Roma si presenta in campo con Dybala e Lukaku. Poche squadre in Europa hanno una coppia del genere. De Rossi ha fatto tornare Paredes un giocatore vero. Per due anni e mezzo ci è stato detto che la Roma non fosse forte, ma non è così".

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino – 104,5): “Non conosco il Brighton, ma l’allenatore sì. Riesce a valorizzare il prodotto che ha a disposizione ed è quello l’obiettivo del club inglese, un po’ come succedeva al Sassuolo".

 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.