Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:
radio pensieri 2
‘RADIO PENSIERI’, LENGUA: “La Roma ha un gioco noioso, ma i risultati ci sono”
Gianluca Lengua (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): "Con l'Udinese tornerà Pellegrini e poi vedremo una Roma molto simile a quella che abbiamo lasciato. Smalling non so se tornerà nel 2024. Io so che le cure che sta facendo potrebbero farlo recuperare entro fine anno. È vero che la Roma ha un gioco noioso, ma attualmente è a tre punti dal quarto posto ed è ad un passo dall'approdare agli ottavi di finale di Europa League. La Roma è arrivata a questo punto con mezza squadra a disposizione. La Roma che ha ideato e pensato Tiago Pinto quest'estate, noi ancora non l'abbiamo vista. Si può fare sicuramente di meglio sul gioco, ma se i i risultati sono questi va bene così".
Ugo Trani (Teladoiotokyo - 101,5): "Theate è un giocatore sul quale la Roma può provare a puntare, ma sicuramente con la formula del prestito. È un giocatore che non lasceranno partire ad una cifra inferiore ai 10-12 milioni e la Roma quei soldi non li spende. Lo prenderei perché può fare anche il doppio ruolo".
Antonio Felici (Teladoiotokyo - 101,5): "Per Renato Sanches sono finite le giustificazioni. È giunta l'ora che scenda in campo e dimostri il suo valore. Deve essere messo davanti alle sue responsabilità, altrimenti bisogna smettere di dire che la Roma deve puntare ancora su di lui".
Francesco Balzani (Teladoiotokyo - 101,5): "Alla Roma serve un difensore veloce, uno come Ibanez, ma con qualcosina in più e Theate è uno di questi. È combattivo ed è quello che ti serve di più. L'operazione è fattibilissima per gennaio con la formula del prestito con diritto di riscatto. Tra i nomi usciti finora è sicuramente il migliore".
Alessandro Austini (Teleradiostereo - 92,7): "Prendere Lukaku a titolo definitivo è un'occasione ad un prezzo non proprio impossibile. Per convincerlo a restare sicuramente servirà un contratto lungo e bisogna chiedersi se la Roma può fare un'operazione di questo tipo. Sicuramente con la Champions potrebbe. Mi sembra presto per avere una risposta da parte di Lukaku, che però è un giocatore alla quale piace essere amato. Nel mercato di gennaio, la Roma potrà provare a prendere solo un'opportunità momentanea".
Gianni Visnadi (Radio Radio Mattino – 104,5): “In un mondo normale uno come Mourinho non avrebbe più giustificazioni, ma lui è lo Special. La Roma deve tornare a vincere. Non solo la Roma ha avuto infortuni, anche Milan e Inter li hanno. Renato Sanches sono tre anni che ha gravi problemi, era scritto nel destino che sarebbe stata una scommessa. L'assenza più importante è stata quella di Smalling".
Stefano Agresti (Radio Radio Mattino – 104,5): “Ci aspettiamo tutti un salto di qualità della Roma. In mezzo al campo ci sono state diverse assenze importanti. Ora basta scuse, i giallorossi e la Lazio devono cambiare passo. Se non rientrano in zona Champions la colpa è la loro. Davanti stanno aspettando le romane”
Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino – 104,5): “La Roma ha quasi tutti a disposizione solamente a metà novembre. Manca ancora Smalling che l’anno scorso è stato un giocatore fondamentale. È ora di voltare la pagina e deve tornare a giocarsi il quarto posto. È obbligatorio battere l’Udinese domenica".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA