Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:
radio pensieri 2
‘RADIO PENSIERI’, FERRAJOLO: “I Friedkin hanno cambiato la storia recente della Roma”
Gianluca Lengua (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “La rosa è migliorata di tanto. Sono stati recuperati tanti punti su Inter e Milan e la Roma ha superato il Napoli. Belotti è stato bloccato in attesa che vengano ceduti Perez e Shomurodov. Il ‘Gallo’ ha già l’accordo con i giallorossi e sarà il vice Abraham. Veretout è andato via perché è stato chiuso l’affare Wijnaldum se no sarebbe rimasto a Trigoria. Cessione definitiva a 11 milioni. Per Mourinho Zaniolo è inamovibile ma se arriva un’offerta da 50 milioni la società lo vende".
Luigi Ferrajolo (Radio Radio Pomeriggio- 104,5): "I Friedkin hanno cambiato la storia degli ultimi 20 anni alla Roma: una volta era quasi impossibile portare giocatori come Dybala e Wijnaldum, oggi invece si riducono anche lo stipendio. Molto dipenderà da Mourinho, ma lui lo hanno preso loro. Forse una volta vista la grande euforia della tifoseria dopo la vittoria della Conference League anche a loro è aumenta la voglia di investire".
Alessandro Austini (Teleradiostereo - 92,7): "Il pomeriggio potrebbe essere un momento importante per l'arrivo di Wijnaldum. Si aspetta il via libera definitivo. Ormai direi che ci siamo. Possiamo godere e possiamo commentare un altro acquisto importante della Roma. Ancora non ci rendiamo conto del mercato che stanno facendo i giallorossi. Ad oggi Zaniolo, forse più per mancanza di offerte, resta alla Roma. Zaniolo che rimane è un altro acquisto per come si era messa. Belotti è un altro nome concreto. Questo è il mercato più importante dall'anno in cui la Roma prese Dzeko, Salah, Rudiger e Digne nella stessa campagna acquisti".
Stefano Agresti (Radio Radio Mattino - 104,5): "Sarri ha detto che la Roma ha fatto il miglior mercato? Sarri fa il suo. Scarica le responsabilità su Mourinho. I giallorossi davanti, se tengono Zaniolo è meglio, ma sarebbero comunque competitivi. La Roma con Wijnaldum è una squadra da scudetto. Si presenta con tre giocatori di livello internazionale a centrocampo: Pellegrini, Matic e Wijnaldum. Dalla metà campo in avanti è una delle più forti, forse per completezza solo l'Inter è superiore in Serie A. Credo che sia fondamentale prendere un difensore. Ibanez e Mancini per me sono rivedibili".
Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattina - 104,5): "La Roma ha fatto il massimo sul mercato, e credo che non serva altro. Io non prenderei Belotti, andrei su un attaccante con altre caratteristiche, ma se Mourinho vuole lui va bene lo stesso. Io credo che da questo tipo di rosa, che nessuno si aspettava, Zaniolo, se resta, ne può usufruire per migliorare".
Sandro Sabatini (Radio Radio Mattina - 104,5): "Wijnaldum, un grande colpo e un grande segnale. Dalla Roma al campionato, dalla proprietà a Mourinho e da Mourinho al resto del mondo. Speriamo di vedere il calciatore fantastico visto con Klopp, ma ne sono certo. Con questo tipo di compagni nuovi lo status internazionale di Pellegrini crescerà".
© RIPRODUZIONE RISERVATA