Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:
radio pensieri 2
‘RADIO PENSIERI’, VOCALELLI: “Ci sono delle divergenze tra Mourinho e Zaniolo”
Franco Melli (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “La Roma ha dei grandi dubbi su Zaniolo. Per la situazione che c’è oggi sarebbe una liberazione venderlo. Non sta rendendo niente".
Gianluca Lengua (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “Difficile che in 11 giorni si trovi la quadra giusta per vendere Zaniolo. Le offerte non sono arrivate. Sono abbastanza certo che l’operazione verrà fatta in estate. La Roma non lo cede per meno di 35/40 milioni. Se dovesse arrivare questa offerta il club lo vende subito. A dicembre scorso Nicolò avrebbe rinnovato a 3 milioni all’anno, ma la Roma ha deciso di rimandare. Adesso chiede di più perché i suoi compagni di squadra hanno degli ingaggi molto più alti di lui. Per me sarebbe meglio non venderlo a gennaio, perché i giocatori forti vanno tenuti”.
Furio Focolari (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “La Roma non impazzisce per Zaniolo. La cosa migliore per entrambi sarebbe il divorzio. Zaniolo ha i mezzi per fare delle cose importanti ma ad oggi nessuna squadra in Italia offre 40 milioni".
Alessandro Vocalelli (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “Non è un’operazione facile, ma Zaniolo è intenzionato a chiudere la storia con la Roma. Ci sono delle divergenze tra Mourinho e lui. Il rapporto di Zaniolo con il club non è ai massimi".
Ugo Trani (Centro Suono Sport - 101,5/Te la do io Tokyo): “Se dovesse andare via Zaniolo Mourinho vuole un centrale e credo un terzino. Sembra difficile che vada via subito, l’unica operazione vera è quella che potrebbe fare l’Arsenal. In caso di cessione un grande club prenderebbe subito Frattesi e poi altri due giocatori".
Francesco Balzani (Centro Suono Sport - 101,5/Te la do io Tokyo): “Zaniolo vuole andare via e la Roma non vede l’ora che vada via. Fino ad oggi non è arrivata mezza offerta. Con i soldi di Nicolò potrebbero prendere Frattesi e un rinforzo in difesa".
Antonio Felici (Centro Suono Sport - 101,5/Te la do io Tokyo): “Non ho certezza che se Zaniolo dovesse partire la Roma comprerebbe due giocatori a gennaio. Mourinho vorrebbe un centrocampista forte fisicamente e in grado di spezzare il gioco degli avversari”.
Alessandro Austini (Teleradiostereo - 92.7): "L'anno scorso la Roma aveva il quarto monte ingaggi della Serie A. Ma non se lo può permettere. La Roma rischia di spendere troppi soldi per una squadra non all'altezza. Resta il fatto che la Roma ha una proprietà ricchissima ma bisogna aumentare i ricavi. Vi confermo che, ad oggi, non è arrivata nessuna offerta per Zaniolo. Poi le cose nel calciomercato possono andare molto velocemente. Se la Roma deve venderlo è meglio adesso, piuttosto che a giugno. Altrimenti lo rinnovi subito. Io preferirei tenerlo, ma capisco le valutazioni della società. Credo che l'attenzione della Roma sia focalizzata sulla Coppa Italia".
Ilario Di Giovambattista (Radio Radio mattino - 104.5): "Non c'è rapporto tra la società Roma e Zaniolo. I giallorossi vogliono 40-45 milioni e non glieli dà nessuno. La Roma ha un'idea di trattativa per prendere un portiere italiano. Non è Vicario".
Stefano Agresti (Radio Radio Mattino - 104.5): "Mi sembra di capire che Zaniolo vorrebbe andarsene da Roma già a gennaio. Penso che la Roma sarebbe disposta a cederlo anche per meno di 40 milioni, comunque a titolo definitivo o con obbligo di riscatto. I problemi della Roma sono dietro. Se parte Smalling, non ci sono altri difensori affidabili".
Furio Focolari (Radio Radio Mattino - 104.5): "Con la Roma, il Milan è stato padrone del campo per 82 minuti, poi sono cadute le certezze. L'unico vero obiettivo per Roma e Lazio è arrivare tra le prime quattro del campionato. La Roma non punta su Zaniolo. Lui è un attaccante, ma segna poco. Ibanez è un buon difensore. Mancini è inaffidabile, Kumbulla non gioca mai. Serve un giocatore dietro. A me, da Milano, danno già fatto Smalling all'Inter".
Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino - 104.5): "Questa situazione tra Zaniolo e la Roma va definita entro fine gennaio, per il bene di tutti. La società giallorossa incassa una cifra interessante e il giocatore torna ad essere più tranquillo. Oppure va fatto il rinnovo subito. Io lo darei via a giugno e lo terrei per questi 6 mesi. Altrimenti se si dovesse fermare Dybala, non hai alternative".
Francesca Ferrazza (Centro Suono Sport - 101.5): "Sono convinta che Mourinho non è contento della possibile cessione di Zaniolo. Lui è uno dei titolari della Roma, per sostituire uno come Zaniolo nel mercato di gennaio come fai? Quello attuale è uno dei momenti più belli della storia della Roma dal punto di vista del tifo. Abraham era stato fischiato, ma ha reagito".
Nando Orsi (Radio Radio Mattino - 104.5): "Zaniolo e la Roma non si sono mai amati. La cessione farebbe bene a tutti e due le parti. La Roma pensava di avere un fenomeno che però no lo ha mai dimostrato in campo e il giocatore pensava di essere considerato di più. In questi casi, meglio dividersi".
Sandro Sabatini (Radio Radio Mattino - 104.5): "Sarà difficile avere 40 milioni per Zaniolo. La Roma, comunque, è entrata nell'idea di cederlo, o adesso o a giugno. Sul rinnovo sono molto lontane le parti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA