Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:
radio pensieri 2
‘RADIO PENSIERI’, TRANI: “La squadra non è pronta, così come non lo era prima”
Ugo Trani (Teladoiotokyo - 92,7): "Ancora non penso al quarto posto. Il Cagliari va battuto e vale lo stesso discorso fatto con la Salernitana. Non ci sono colpe da dare a De Rossi in caso di mancato successo. È la squadra che non è pronta, così come non lo era prima. Ora è stata rinforzata. L’arrivo di Angelino può aiutare Lukaku con i suoi cross. Vorrei vedere Baldanzi all’opera. Con il Cagliari è da 1 fisso”.
Antonio Felici (Teladoiotokyo - 92,7): "Questo contrasto con una società che non ha fatto niente per Mourinho e che ora sta dando risorse a De Rossi è clamoroso. C'è una differenza evidente. La partita con il Cagliari non si può toppare assolutamente. È un momento che mi sembra abbastanza propizio. Se a questo ci aggiungi anche i colpi di mercato, tira un'area buona e positiva".
Francesco Balzani (Teladoiotokyo - 92,7): "Mourinho avrà sicuramente l'amaro in bocca. Non voglio dire che i Friedkin abbiano remato contro Mourinho ma sicuramente non lo hanno aiutato come stanno facendo adesso con De Rossi. Se la Roma avesse avuto un difensore in più nella fase critica, avrebbe avuto un'altra situazione con o senza Mourinho. La Roma non ha avuto Smalling per cinque mesi. Tutti questi errori, anche di mercato, li ha pagati la Roma non Mourinho. Lunedì sera la Roma puoi addirittura essere quarto, questo è un turno favorevole. Se non ci riesci, puoi distanziare alcune squadre come Fiorentina e Lazio".
Fabrizio Aspri (Radio Radio mattino - 104.5): “Ranieri ha sempre difeso il romanismo vero. De Rossi sta provando a fare cose diverse ma Lukaku ci deve mettere qualcosa in più perché al momento è macchinoso e fa fatica a girarsi. Vorrei che si sentisse dentro al progetto".
Gianluca Lengua (Radio Radio mattino - 104,5): "Non credo che lunedì vedremo tutti i nuovi, forse Angeliño sarà in campo per non far giocare Kristensen fuori ruolo. Baldanzi è appena arrivato, deve ambientarsi e in più c’è Dybala. La formazione sarà simile a quella vista con il Verona con il rientro di Paredes dalla squalifica. Bove credo partirà dalla panchina con Cristante e Pellegrini in mediana".
Nando Orsi (Radio Radio mattino 104.5): “Con il Cagliari sembra una partita semplice ma la devi sempre vincere e non è semplice, lo abbiamo visto con Verona e Salernitana. La squadra non sta giocando bene ma sta facendo punti. Vediamo De Rossi che conferme darà e la squadra come reagisce, è chiamata a vincere a tutti i costi".
Roberto Pruzzo (Radio Radio mattino 104.5): “Il gruppo è solido come lo era prima. Il cambio di allenatore a qualcuno ha dato fastidio, qualcun altro non vedeva l’ora, qualcun altro è rimasto neutrale. Pensando al mercato si può ipotizzare una svolta perché non ricordo una Roma che a gennaio compra un giocatore di 20 anni. Sotto questo aspetto si sta pensando al futuro".
Sandro Sabatini (Radio Radio mattino 104.5): “De Rossi ha portato due vittorie e due acquisti che non erano ipotizzati. Sono due ottimi rinforzi, vediamo che uso ne farà. De Rossi ha avuto uno scivolo per iniziare, è partito in discesa. L’impossibilità di sostituire Mourinho è stata superata con la nomina di De Rossi ma anche grazie al calendario agevole. Tiago Pinto è stata una figura normale, non credo che verrà rimpianto nonostante le attenuanti che ha avuto. La Roma ha bisogno di un pochino più di romanità".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA