Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

radio pensieri 2

‘RADIO PENSIERI’, BALZANI: “L’obiettivo anche a Bologna è non avere infortuni”

‘RADIO PENSIERI’, BALZANI: “L’obiettivo anche a Bologna è non avere infortuni” - immagine 1
Le opinioni di giornalisti ed ex calciatori sulla Roma
Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalistiex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Gianluca Lengua (Radio Radio pomeriggio 104.5): “Il futuro di Mourinho dipende tanto dai risultati. Paradossalmente può andare via proprio dopo aver vinto l’Europa League. Questa situazione deve essere presa con più tranquillità. Mendes non è venuto a Trigoria per parlare del futuro di Mourinho a pochi giorni da una semifinale di Europa League. Che messaggio sarebbe per la squadra. La Roma negli undici è competitiva ma il problema è che questa formazione Mourinho non l’ha mai avuta, tolte forse 4 partite quando è tornato Wijnaldum. Mourinho farà un turnover ragionato contro il Bologna perché il quarto posto non è così lontano. Farà prendere dei minuti a Dybala e Wijnaldum in vista del ritorno in Germania".

Francesco Balzani (Centro Suono Sport/ Te la do io Tokyo - 101.5): "L'obiettivo primario per Bologna è sempre non avere nuovi infortuni poi se il Milan si dovesse fermare come ha fatto la Lazio, ci sarà qualche speranza in più per il quarto posto”. 

Alessandro Austini (Teleradiostereo - 92,7): "Per me nulla è deciso sul futuro di Mourinho. Sta bene qui, è un imperatore a Roma e non è scontato che questo lo ritrovi altrove. Roma è la piazza perfetta per lui. Si è creata un'empatia difficilmente replicabile. Sono convinto che vuole restare però se arriva un'offerta di un top club, Chelsea o Psg, i pensieri arrivano".

Gianluca Lengua (Radio Radio Mattina - 104,5): "Sarà un turn over ragionato. Mourinho stesso ha detto di voler dare minuti a Wijnaldum e Dybala. Smalling ci proverà fino all'ultimo per il Leverkusen ma Mourinho è sempre stato sincero sui tempi di recupero. Se gioca con il Leverkusen deve fare anche qualche minuto con il Bologna. Io lo terrei per la finale. Bove è un giocatore che può dire la sua, con la testa sulle spalle. Ha delle caratteristiche mentali e familiari per esplodere, poi parlerà il campo".

Fabrizio Aspri (Radio Radio Mattina - 104,5): "Il turn over ci deve essere però il problema è che la situazione non permette tutte queste riflessioni a Mourinho. Scendono in campo i migliori possibili, con un turn over non massiccio ma chirurgico. Mourinho guarderà attentamente i risultati delle altre e poi valuterà quanto massiccio dovrà essere".

Stefano Agresti (Radio Radio Mattina - 104.5): "Se la Roma arriva in finale di Europa League e sesta in campionato per me non è una stagione positiva. In vista di domani starei attento a fare troppo turn over. Mourinho rimane al 50%".

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattina - 104,5): "A Bologna farei riposare tre o quattro giocatori fondamentali. Mou è molto concentrato sul presente e questo è positivo perché ti da una garanzia. Se devono trovare una soluzione alternativa la troveranno. È fuori luogo pensare al futuro tecnico della squadra. Ora bisogna pensare ad arrivare solo al termine della stagione"

Sandro Sabatini (Radio Radio Mattina - 104,5): "Mourinho è uno furbo che forza la mano per il rinnovo di contratto. Mourinho che fa scrivere, fa raccontare che non sente i Friedkin è una cosa grave per il rapporto che ha con la proprietà non per il contratto in sé".