Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

radio pensieri 2

‘RADIO PENSIERI’, ASPRI: “Il problema principale della Roma rimane l’attaccante”

‘RADIO PENSIERI’, ASPRI: “Il problema principale della Roma rimane l’attaccante” - immagine 1
Le opinioni di giornalisti ed ex calciatori sulla Roma
Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalistiex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Gianluca Lengua (Radio Radio pomeriggio 104.5): “Non credo che Matic abbia litigato con lo spogliatoio prima di quello che sta succedendo. Adesso però si è rotto qualcosa. Lasciare la squadra senza un centrocampista cardine a dodici giorni dall’inizio del campionato ha fatto storcere il naso a tutti. Credo che a Matic sia accaduto qualcosa a livello personale. Dai fatti noto che sta succedendo qualcosa di anomalo riguardante la proprietà. Nei primi due anni si era fatto un mercato in tempi accettabili, ora all’8 agosto sono in queste condizioni. Tiago Pinto non ha colpe perché gli affari li ha portati ma non ha trovato il “si” dei Friedkin".

Alessandro Vocalelli (Radio Radio pomeriggio 104.5): “Matic è un giocatore chiave del centrocampo della Roma. Vorrei sapere se lo strappo che c’è stato possa essere ricucito". 

Fabrizio Aspri (Radio Radio pomeriggio 104.5): “La Roma deve tornare in Champions League. Non c’è alternativa per questa stagione. La società però deve consentire a Mourinho di andarci. Come giudicate una Roma senza attaccante? Il problema principale che non è stato ancora risolto è l’attaccante". 

Alessandro Austini (Teleradiostereo 92.7): "Lina Souloukou non va sottovaluta, sta lavorando e sta decidendo cose importanti. Mi ha colpito la sua presenza a Tolosa, non è scontato che il Ceo vada a vedere un’amichevole. Mi ha colpito molto il suo ingresso in generale, è molto operativo. Zapata? Prenderei più Muriel. Zapata è molto più mourinhano, ma io ho sognato la coppia Muriel-Dybala che ci può regalare 10 partite in cui ci fa impazzire. Florentino Luis mi piace, ma è troppo costoso. Speriamo che si convinca Matic, sarebbe importante che rimanesse. Diventa un acquisto, per la paura che c’è di perderlo. Lui e Dybala sono i due giocatori che provocherebbero disperazione se dovessero partire".

Tony Damascelli (Radio Radio Mattino - 104,5): "Zapata? Prendere un giocatore di 32 anni avendo già Belotti, Abraham ed El Shaarawy mi sembra un’operazione bizzarra. Bisognerebbe puntare sui giovanissimi, su altro. Non è necessario spendere 50 milioni. Nzola farebbe comodo a chiunque, come riserva o come titolare in alcune situazioni. Non gradisco né Arnautovic né Zapata. L’Atalanta ha puntato su Scamacca e se lascia andare Zapata ci sarà un motivo. Zapata comunque è un finalizzatore, giocatore dei 16 metri, ha bisogno di sfondare col fisico nell’ultima fase. Morata aiuta, non dà punti di riferimento. Zapata ti dà la profondità".

Sandro Sabatini (Radio Radio Mattino - 104,5): "La Roma fa bene a prendere Marcos Leonardo, è un giovane valido ed è un buon investimento da fare, e sarebbe una buona operazione anche quella di prendere Zapata e metterlo in competizione con Belotti. Anche Arnautovic andrebbe bene. Matic tecnicamente è un giocatore da tenere, dà un contributo notevole a livello tattico al centrocampo. Quando gioca, in genere lo fa molto bene".

Nando Orsi (Radio Radio Mattino - 104,5):" Per me Arnautovic farebbe molto bene alla Roma, in attesa di Abraham. Matic sarebbe una perdita pesante"