Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:
radio pensieri 2
‘RADIO PENSIERI’, VOCALELLI: “Avere Belotti come alternativa di Lukaku è un lusso”
Furio Focolari (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “Belotti al Torino ha fatto 100 gol, è un giocatore importante. Non lo farei giocare sempre insieme con Lukaku. Credo che sia necessario che la seconda punta si un giocatore quasi più centrocampista che attaccante”.
Alessandro Vocalelli (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): "La Roma non può permettersi di perdere Lukaku, ma sono tanti 50 milioni per un giocatore di 31 anni. L’anno scorso Belotti ha fatto male perché non aveva fatto la preparazione. È un buon attaccante, ha sempre fatto i suoi gol in carriera. Averlo come alternativa a Lukaku è un lusso.
Luigi Ferrajolo (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “Se Lukaku confermerà quello che sta facendo la società farà di tutto per tenerlo. Il Chelsea chiede una grossa cifra. Ad oggi è il calciatore più importante della squadra. L’anno scorso ho pensato che Belotti fosse in una fase discendente, mentre questa stagione è sempre uno dei migliori. Credo che lui e Lukaku possano giocare insieme benissimo”.
Ugo Trani (Centro Suono Sport - 101,5/Te la do io Tokyo): “La gestione della comunicazione da parte della Roma è sbagliata. Non serve un comunicato ufficiale su Smalling, ma bastava chiamare 4/5 giornalisti delle testate importanti per chiarire le sue condizioni".
Francesco Balzani (Centro Suono Sport - 101,5/Te la do io Tokyo): “Il mistero intorno a Smalling alimenta un po’ di maretta e non chiarire la situazione porta ad avere dei dubbi. È il giocatore più importante della difesa. Bove firmerà il rinnovo del contratto a breve. È un ragazzo che sta facendo bene e si è guadagnato sul campo questo premio con sudore ed impegno".
Antonio Felici (Centro Suono Sport - 101,5/Te la do io Tokyo): "Non spiegare in maniera chiara come stanno le cose realmente non fa altro che alimentare delle ricostruzioni magari anche fantasiose su una determinata vicenda, ora riguardo l’infortunio di Smalling se dobbiamo essere sinceri la sua situazione sembra un po’ strana ma questo avviene perché c’è stata una comunicazione molto sfuggente da parte della Roma stessa che non ha mai specificato quale sia nè l’infortunio nè l’entità dello stesso".
Roberto Pruzzo (Radio Radio mattino - 104,5): "Per la Roma l'importante è recuperare i giocatori seriamente. Smalling è fuori da un paio di mesi e nelle prime partite non aveva fatto vedere una condizione ottimale. Renato Sanches che sia clinicamente recuperato ci credo però poi da lì a giocare ce ne passa. Aouar è un giocatore che se alza il ritmo può farsi male".
Nando Orsi (Radio Radio mattino - 104,5): “Renato Sanches è un giocatore diverso. Abbina qualità e quantità con tempi di inserimento. È un giocatore universale, box to box. Il suo rientro e quello di Smalling danno alla Roma nuove certezze. Se la Roma è al completo, può competere per obiettivi importantissimi. Lukaku non ha trovato una squadretta, ha trovato la Roma che è una società con una grande storia".
Sandro Sabatini (Radio Radio mattino - 104,5): “Lukaku può rimanere alla Roma anche senza Mourinho. Non esista una sola Roma di Mourinho in questa stagione. Prima di Lukaku aveva alzato bandiera bianca, dopo l’arrivo del belga è un’altra squadra che ha perso solo a Genova".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA