Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

radio pensieri 2

‘RADIO PENSIERI’, FERRAJOLO: “Mourinho è un populista e un personaggio divisivo”

‘RADIO PENSIERI’, FERRAJOLO: “Mourinho è un populista e un personaggio divisivo” - immagine 1
Le opinioni di giornalisti ed ex calciatori sulla Roma
Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalistiex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Alessandro Vocalelli (Radio Radio mattino 104.5): “Per me non c’è dubbio che questa è la Roma dei Friedkin. Hanno speso quasi un miliardo e sono gli unici, ra i presidenti delle big, che non hanno ancora sentito la musica della Champions". 

Furio Focolari (Radio Radio mattino 104.5): “Nell'intervista rilasciata a Sky, viene fuori tutto l'egocentrismo di Mourinho. Questa è la Roma di Lukaku che ha tolto le castagne dal fuoco". 

Luigi Ferrajolo (Radio Radio pomeriggio 104.5): "Non sono mourinhista perché non tifo lui ma non sono nemmeno anti-mourinhista. Mourinho è un populista e l’intervista che ha rilasciato ne è la conferma. Un personaggio come Mourinho spacca e divide. Se ci fosse un altro allenatore, tutto questo non ci sarebbe. È il prodotto di un allenatore con una fortissima personalità".

Ugo Trani (Centro Suono Sport/ Te la do io Tokyo - 101.5): “Secondo me Mourinho lascia aperta la porta del rinnovo anche se vedo poche speranze che possa restare. Come ha detto lui sono più quelli contro che a favore, tolti i tifosi che sono a favore. C’è troppa gente contro di lui che sta aizzando i Friedkin. Io non ho dubbi che la Federazione e la Lega stiano spingendo sui Friedkin per farlo fuori. Mourinho più di tanto non si può sbilanciare ma stuzzica, anche perché lui non ha mai detto che non rinnoverebbe. Lui poi dice che essere anti-mourinhisti significa vendere, due volte lo ha detto. Questo è un dato fondamentale. Della Roma si parla solo di Lukaku e Mourinho come se giocassero solo loro due". 

Francesco Balzani (Centro Suono Sport/ Te la do io Tokyo - 101.5): “Negli ultimi tempi finalmente ho rivisto quel Mourinho totalmente calato nella parte a differenza dei primi mesi dove l’avevo visto abbastanza fuori dalla questione. In merito all’intervista rilasciata su Sky, dalle sue parole lui secondo me una piccola porticina per un eventuale rinnovo l’ha lasciata aperta poi chiaramente non dipende solo da lui ma dalla presidenza, detto ciò faccio fatica a trovare nella storia della Roma un personaggio così empatico e così vicino ai tifosi come lui. Renato Sanches è guarito ed è pronto per tornare in campo dopo la sosta, chiaramente il problema è sempre lo stesso, non è un calciatore a cui puoi far fare tante partite consecutivamente e temo che non lo sarà mai quindi bisogna sfruttarlo nel miglior modo possibile quei minuti che ti garantisce. Tutte le squadre hanno gli infortuni, il problema è che la Roma in certe zone del campo non ha ricambi di livello". 

Antonio Felici (Centro Suono Sport/ Te la do io Tokyo - 101.5): Fa sempre piacere ascoltare le parole di Mourinho sulla Roma ed i suoi tifosi, si vede proprio che è uno di noi, nonostante questo però purtroppo temo che a fine anno ci sarà questa separazione che sarà dolorosissima per quanto mi riguarda. I motivi secondo me sono due, il primo è la presenza di alcuni dirigenti di Trigoria che lo vogliono fuori, il secondo riguarda inevitabilmente la situazione economico finanziaria della Roma che come sappiamo non si risolverà nel breve. La sosta in questo momento è santa e benedetta proprio perché ti da quel tempo per recuperare i parecchi infortunati che abbiamo in rosa in questo momento ed inoltre aver chiuso con una vittoria è sempre una buona cosa".

Sandro Sabatini (Radio Radio Mattino- 104,5): “C’è una Roma con Lukaku e Dybala e una senza. Purtroppo per la Roma c’è stata una Roma senza di loro fino a Roma-Milan. I giallorossi da quando è arrivato Lukaku stanno facendo bene, ma hanno accusato le prime giornate. Segna un gol a partita e l'unica partita nel quale non ha segnato è quella con Genoa".  

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino – 104,5): “Dybala non casca da solo e l’intervento di Prati è stato duro, così come quello di Palomino. Dovrà continuare ad allenarsi per non perdere la forma. Lo stop non sarà lunghissimo ed è una buona notizia per la Roma. La squadra non può più sbagliare se vuole arrivare tra le prime 4". 

Nando Orsi (Radio Radio Mattino – 104,5): “La Roma dipende da due tre giocatori. Quando non stanno bene va in difficoltà. Mourinho si basa molto sui singoli. Lukaku mi sembra un giocatore diverso e ha trovato l’ambiente giusto. La Roma non ha ancora incontrato squadre importanti”. 

 

 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.