Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

radio pensieri 2

‘RADIO PENSIERI’, LENGUA: “I Friedkin stanno per decidere sull’allenatore”

‘RADIO PENSIERI’, LENGUA: “I Friedkin stanno per decidere sull’allenatore” - immagine 1
Le opinioni di giornalisti ed ex calciatori sulla Roma
Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalistiex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Gianluca Lengua (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “Secondo me Pairetto ha sbagliato perché non ha ammonito Sernicola. È normale che Dybala sposta gli equilibri. Sui tifosi io raramente ho assistito a qualcosa del genere, è  pazzesco il clima dell’Olimpico negli ultimi venti minuti quando la Roma non ha il risultato. Non so se è merito di Mourinho o della società che ha riportato la gente allo stadio. Quel che ha detto ieri su Massimo Mauro era per far vedere che lui difende la Roma. Se Tiago Pinto non sarà rinnovato, che resta a fare il primo febbraio? Lui stesso l’anno scorso ha preso Aouar e Ndicka nei mesi invernali. Credo che i Friedkin siano in dirittura di arrivo nella decisione sull’allenatore”.

Luigi Ferrajolo (Radio Radio pomeriggio - 104,5): “Ho visto il filmato e a me è sembrato rigore netto, non mi è mai venuto il dubbio che non potesse essere rigore. Una situazione simile è capitata ai danni della Roma in una finale di una coppa europea”.

Furio Focolari (Radio Radio pomeriggio 104,5): “Mourinho può avere tutte le ragioni del mondo quando vuole rispondere a Mauro, ma se gli opinionisti dovessero dire quel che pensano solo quando ci sono gli allenatori presenti in trasmissione non potrebbero più parlare”.

Ugo Trani (Teladoiotokyo - 101,5): "Pinto ha delle responsabilità che sono quelle vecchie. Oggi, senza soldi non può prendere nessuno sul mercato. Guardo al Napoli che ha una rosa non perfetta ma abbondante, perché può fare delle operazioni e la Roma no? Non basta la storia del FPF, è quello il punto. Come Mourinho difende la Roma, non l'ha mai fatto nessuno, a parte qualche presidente. Ecco perché la gente gli vuole bene. È di un'intelligenza superiore alla media. Lui ha messo al primo posto la Roma, piuttosto che la possibilità di andare in Brasile. Chiunque venga in futuro, la difesa della Roma è completamente da rifondare. Solo da Mancini è da salvare".

Francesco Balzani (Teladoiotokyo - 101,5): "Ogni partita della Roma, attualmente, parte per l'1-0 per gli altri perché non hai difesa. Llorente ieri è stato il peggiore in campo. Ogni vittoria che fa la Roma, in queste condizioni, è un grande successo. La Roma ha giocato senza un reparto intero e questo cambia tutto. Serve Mourinho che ieri l'ha ribaltata cambiando la squadra nel secondo tempo. Il derby sarà molto complicato. Adesso la Roma si gioca la stagione senza un reparto. Pinto? Quello di ieri era un discorso d'addio, la Souloukou ha deciso di non rinnovare il suo contratto".

Antonio Felici (Teladoiotokyo - 101,5): "Ho temuto che il match di ieri fosse la solita partita di Coppa Italia assurda che abbiamo visto negli ultimi anni. La Roma, l'ha ripresa grazie ai due fuoriclasse che hai, soprattutto Dybala che ha avuto un impatto importante. Merito anche alla scelta tattica di Mourinho con una sorta di 2-4-4 che non si vedeva da tempi. La serata di ieri ci lascia comunque le solite perplessità legate alla mancanza dei giocatori. In queste condizioni, contando anche gli impegni con Atalanta e Milan, immaginarsi un derby ai quarti è problematico. Ora bisogna vivere alla giornata, vedendo i giocatori che si hanno a disposizione. Più di questo Mourinho non può fare. 

Sandro Sabatini (Radio Radio mattino - 104,5): "Mourinho se l'è presa con Massimo Mauro perché credo che alcune frasi e alcuni modi di dire lui non se le aspetti da chi ha giocato. Sì, la frase sulla frase sull' antisportività ma credo che ci sia anche altro, qualche giudizio negativo detto in altre occasioni. La prossima settimana la Roma si gioca la stagione 'italiana' e lo fa con una evidente emergenza. Mourinho si appellerà a tutto. Huijsen è molto forte".

Nando Orsi (Radio Radio mattino - 104,5): "La vittoria la Roma se l'è meritata, percé poteva segnare anche prima, ma ha incontrato difficoltà. L'importante, però, era il passaggio del turno, A volte questo tipo di partite vengono sottovalutate  quindi fatichi a portare il risultato a casa. Mourinho a parole è un genio, riesce sempre a ribaltare le cose a suo favore. Ma nel calcio non si dimentica mai niente. Il derby di Coppa non può decidere il giudizio sulla stagione".

Luigi Salomone (Radio Radio mattino - 104,5): "Mourinho dovrebbe evitare di creare un certo tipo di clima prima delle partite, perché poi gli arbitri in certe partite subiscono questo atteggiamento. Lui hai una strategia, vincente negli anni, di crearsi sempre degli avversari". 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.