Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

radio pensieri 2

‘RADIO PENSIERI’, NISII: “Alla quarta giornata, Roma-Empoli, è già decisiva”

‘RADIO PENSIERI’, NISII: “Alla quarta giornata, Roma-Empoli, è già decisiva” - immagine 1
Le opinioni di giornalisti ed ex calciatori sulla Roma
Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalistiex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Federico Nisii (Teleradiostereo - 92,7): "Roma-Empoli, già alla quarta giornata, è decisiva. Nelle prossime sei partite, la Roma può permettersi di perderne solo una per stare nella parte sinistra della classifica".

Franco Melli (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): "Mourinho credo che rimarrà perché i tifosi vogliono questo. Se dovesse andar via sarà traumatico. Anche con l'arrivo del successore, si penserà sempre a Mourinho".

Luigi Ferrajolo (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): "Dybala è di cristallo. Quella con l'Empoli dovrebbe essere una partita banale, ma non lo sarà perché la Roma ha fatto tanti disastri e ha diverse colpe. È una partita che diventa delicata. Dopo tre anni, non tutti i tifosi sono con Mourinho, perché ci si aspetta qualcosa in più. Se non ci sarà un colpo d'ala clamoroso, Mourinho andrà da un'altra parte e la Roma prenderà un altro allenatore. Pochi allenatori restano più di tre anni". 

Alessandro Vocalelli (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): "Possibile che Bove in questa formazione, con tutti questi problemi fisici e infortuni, non venga considerato un giocatore importante?. La partita contro l'Empoli non doveva diventare una rivincita. Sul futuro di Mourinho conteranno molto i risultati. Se sarà una stagione di delusioni, probabilmente le parti si separeranno".

Ugo Trani (Teladoiotokyo - 101,5): "Paredes è una buona riserva. Renato Sanches ti può cambiare la squadra, Paredes, ad oggi, no. L'argentino ha un passo da 0-0. Non ti toglie e non ti aggiunge niente alla squadra. Non è più il giocatore di una volta, ma è un calciatore che va ricondizionato. Quello di prima era un altro giocatore, adesso no. Altrimenti non lo avresti preso. La Roma oscilla tra il quinto e ottavo posto, anche con l'arrivo di Lukaku".

Antonio Felici (Teladoiotokyo - 101,5): "Non farei lo scambio Paredes-Locatelli. Paredes deve avere vicino dei compagni di reparto da poter lanciare in verticale. Se questo meccanismo s'innesta, con i suoi piedi buoni, può fare bene. La Roma, contro l'Empoli, deve vincere, mettendo il risultato al sicuro il prima possibile. La composizione del centrocampo dipende da chi è disponibile. Mi aspetto di vedere l'esordio di Ndicka, con Cristante in mezzo al campo per dare più copertura". 

Francesco Balzani (Teladoiotokyo - 101,5): "Paredes non è Matić. Se lo si mette in un centrocampo organizzato, è un bel giocatore per il campionato di Serie A. Deve stare bene a livello fisico e, secondo me, giocherà bene quando sarà affiancato da Renato Sanches. Non farei lo scambio Paredes-Locatelli. Contro l'Empoli, Lukaku e Dybala devono giocare perché è una partita che va ammazzata il prima possibile. Ndicka diventerà il titolare della Roma". 

Alessandro Austini (Teleradiostereo - 92,7): "Dybala e Lukaku rappresentano la grande speranza per la Roma. C'è grande attesa per vederli la prima volta insieme contro l'Empoli. Molto è costruito intorno a loro due. Lukaku ha riacceso il suo motore. Su Renato Sanches sarei un po' più cauto, perché non sappiamo che problemi ha a livello di infortuni. Secondo me contro l'Empoli, gioca Cristante a centrocampo. Mourinho la Roma tipo ce l'ha già in testa. Solo sulla fascia destra non ha un punto fermo. All'inizio era Kristensen ma ora potrebbe aver cambiato idea"

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattina - 104,5): "La situazione sulle fasce per la Roma è preoccupante. Spinazzola con la nazionale è stato in tribuna per la prima partita, la seconda neanche mi ricordo dove stava e credo che domenica sarà difficile vederlo in campo. Sulla destra, nessuno dei 3 esterni a disposizione mi ha dato un minimo di ritorno. E in un sistema di gioco come quello della Roma, avere mancanze del genere in quella zona di campo può essere un grande problema".

Sandro Sabatini (Radio Radio Mattina - 104,5): "Dipende dagli infortuni il fatto se vedremo o meno la Roma 'vera'. Renato Sanches, se sta bene, fa parte della Roma 'vera'. Solo quando la Roma avrà tutti i giocatori a disposizione potremo giudicare e parlare anche di possibili cambi tattici. L'importante è che nella Roma si possano vedere insieme Sanches, Aouar e Pellegrini insieme, oltre a Dybala e Lukaku davanti e Mancini e Smalling dietro. Ora la Roma non può più sbagliare, deve vincere e convincere contro l'Empoli".

Nando Orsi (Radio Radio Mattina - 104,5): "La Roma non sta meglio dell'Empoli. Dipende troppo da Lukaku, Dybala e Renato Sanches, più che altro dalla loro condizione fisica precaria. Sono giocatori che determinano, e se non ce li hai sei una squadra più debole. Bisogna preservarli, sono un valore aggiunto, ma se non si ha mai la sicurezza di poterli schierare in campo è ovvio che la Roma sarà sempre un po' ondivaga nelle sue prestazioni".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.