Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

radio pensieri 2

‘RADIO PENSIERI’, DAMASCELLI: “Dybala ha muscoli di seta”

‘RADIO PENSIERI’, DAMASCELLI: “Dybala ha muscoli di seta” - immagine 1
Le opinioni di giornalisti ed ex calciatori sulla Roma sulle frequenze radiofoniche
Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalistiex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Stefano Agresti (Radio Radio pomeriggio 104.5): “Mourinho ha scaricato il peso del risultato sugli altri. In questi suoi atteggiamenti è riuscito a dire che Allegri è fortunato perché ha Rugani. L’Inter è più completa rispetto alla Roma ma anche rispetto a tutte le altre ma i giallorossi hanno grandi campioni. Ha il centravanti che tutte le big volevano. Acerbi conosce molti movimenti di Lukaku e questo può aiutare ma conoscere un attaccante così forte è un vantaggio relativo. È una partita che si giocherà molto dal punto di vista emotivo". 

Tony Damascelli (Radio Radio pomeriggio 104.5): “La partita di domani potrebbe rappresentare qualche sorpresa. La Roma ha giocatori desiderati da tante altre squadre. Io domani farei entrare tutti i fischietti per poi vedere il comportamento dell’arbitro. I muscoli di Dybala sono di seta e si porta dietro una paura di farsi male anche quando è tutto tranquillo. Il calcio ha bisogno di giocatori come lui ma un club può investire con un contratto lungo su un giocatore che gioca poco come lui?".

Alessandro Austini (Teleradio Stereo - 92.7): “La situazione che si è creata intorno a Lukaku è assurda. Chissà che tutte queste cose non possano ritorcersi contro i tifosi dell'Inter. Evidentemente i tifosi nerazzurri si erano legati a Lukaku molto più di quello che pensiamo. Mettere Zalewski sulla fascia di Dumfries è un rischio. La Roma è una squadra che ti fa giocare male ed è brava a sporcare la partita quando è compatta. Se dovesse andare in vantaggio poi è difficile da scardinare. Dobbiamo capire come reagirà Lukaku allo scenario ambientale. Non ci sono Dybala, Pellegrini, Spinazzola, le assenze sono abbastanza pesanti però ci sono dei giocatori che possono garantire solidità. Belotti me lo aspetto titolare, ha la qualità e l'esperienza per incidere in una partita come questa". 

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio mattino 104.5): “Io vorrei vedere una bella partita, 50mila fischietti insieme sarebbe stato un caos che avrebbe falsato secondo me la gara".

Fernando Orsi (Radio Radio mattino 104.5): “Negli stadi si fischia, in Spagna si fanno le panolade, si protesta così. Per me non sarebbe stata giusta questa protesta, mi sembra un caso un po’ gonfiato. Non importa se porteranno 50 o 100mila fischietti, voglio vedere la partita”.

Fabrizio Aspri (Radio Radio mattino 104.5): “Io dico che potrebbe giocare Belotti con Lukaku, ma mi stuzzica El Shaarawy che fa Dybala e l’Inter potrebbe soffrire questo atteggiamento tattico. Secondo me anche Mourinho ha il dubbio. Ora inizia la fase della continuità, la Roma ha trovato la giusta pedalata e questo consente a Mourinho di fare scelte interessanti".

Roberto Pruzzo (Radio Radio mattino 104.5): "Le assenze sono ancora molto pesanti per la Roma, mentre l'Inter ha tanti ricambi validi. Questa è la diferenza in questa partita. La Roma ha quattro giocatori che sono fermi da troppo tempo, Smalling su tutti. L'Inter ha la rosa più forte di tutte le altre. Fischi? Io sono molto più interessato a sapere perché la Roma gioca di domenica alle 18 e perché altri che hanno giocato giovedì invece vanno in campo lunedì. Infortuni? Non potevi aspettarti neanche che uno come Smalling, perno centrale che fa la differenza, non facesse neanche una partita e le poche che ha fatto era sottotono".

Sandro Sabatini (Radio Radio mattino 104.5): "La Roma domani se la giocherà, nel calcio esistono le imprese. Per me farà risultato". 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.