Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:
radio pensieri 2
‘RADIO PENSIERI’, ASPRI: “Dybala vuole rimanere nel calcio che conta”
Fabrizio Aspri (Radio Radio pomeriggio- 104,5): "Da quello che so lui non vuole partire e vuole rimanere nel calcio che conta, che significa guadagnare molto meno e non giocare la Champions League. È giusto monitorare la situazione, ma nell'ottica Dybala mi sento molto sereno. La Roma vuole costruire attorno a lui e Soulé".
Giancarlo Padovan (Radio Radio pomeriggio - 104,5): "Dybala può rifiutare l'offerta dell'Arabia? Se crede di essere un giocatore che può dare ancora molto al calcio europeo, sì. Se vuole rimanere in una città che lo ha sempre sostenuto anche se è riuscito a dare meno di quello che avrebbe dovuto, beh sì. Essere davanti ad una scelta del genere è comunque complicato, il ragazzo ha 30 anni e a quest'età il fisico non sempre ti sostiene".
Massimo Franchi (Radio Radio pomeriggio - 104,5): "Lui è argentino e per certe cose l'Arabia Saudita è molto lontana anche dal mondo italiano. I calciatori che vanno lì per guadagnare quelle cifre devono rimanere chiusi in casa, non si può nemmeno bere. È una vita difficile, è un po' una prigione dorata".
Roberto Pruzzo (Radio Radio mattino - 104,5): "Se arrivano gli arabi con contratti importanti, Dybala ci penserà, giustamente aggiungerei. Si fa presto a parlare di bandiere, la verità è che adesso non è più così. Dybala ha un’età giusta per cogliere questa opportunità. Ci starà pensando anche se spero di no. La stagione della Roma potrebbe essere molto positiva. Non so se ha in mente di partire subito o aspettare il prossimo anno ma bisognerebbe saperlo subito. La squadra ha la propria identità".
Sandro Sabatini (Radio Radio mattino - 104,5): “L’anno prossimo bisogna vedere se la Roma andrà in Champions, dipenderà soprattutto dalle altre perché ad esempio il Napoli tornerà in corsa. Se tutte rendono anche solo al 90% faccio fatica a mettere la Roma tra le prima 4".
© RIPRODUZIONE RISERVATA