radio pensieri 2

‘RADIO PENSIERI’, LENGUA: “Dybala vorrebbe un contratto da 6 milioni più bonus”

‘RADIO PENSIERI’, LENGUA: “Dybala vorrebbe un contratto da 6 milioni più bonus” - immagine 1
Le opinioni di giornalisti ed ex calciatori sulla Roma
Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalistiex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Gianluca Lengua (Radio Radio pomeriggio 104.5): “Scamacca spera di rilanciarsi alla Roma per poi tornare in Premier. Non credo alla favola del figliol prodigo che ritorna, credo invece che ci siano in ballo interessi che coincidono. La base dello stipendio di Dybala è salita da 3.8 a 6 milioni di euro a stagione. Il contratto, se rimanesse così anche il prossimo anno, non prevede ulteriori bonus. L’agente vorrebbe incontrare Pinto per rivedere proprio questo contratto. Dybala vorrebbe trovare un nuovo accordo con una parte fissa di 6 milioni più altri 2 milioni di bonus e a quel punto si potrebbe levare la clausola".

Ugo Trani (Centro Suono Sport/ Te la do io Tokyo - 101.5): “Ogni giorno accostano alla Roma dei giocatori meno forti di quelli del giorno prima. Con Aouar, Pellegrini e Kamada non sei da vertice, le altre squadre sono più forti. Con i giocatori che si accostano ora alla Roma, non si va da nessuna parte. In questo momento la Salernitana ha un attacco migliore del tuo. Pellegrini è un problema per la Roma di natura tattica, così come il portiere che lo sarà per l'età". 

Francesco Balzani (Centro Suono Sport/ Te la do io Tokyo - 101.5): "Kamada, Morata e Scamacca sono tutti disponibili a venire a Roma. Mi chiedo cosa stia aspettando la Roma? O ha qualcosa di più grosso in ballo oppure la mia preoccupazione è giustificata. Alla Roma mancano ancora 4 titolari. La società si sta muovendo bene con i parametri zero ma quanti anni sono che non strappa un giocatore alla concorrenza? Morata era un obiettivo prendibilissimo".

Antonio Felici (Centro Suono Sport/ Te la do io Tokyo - 101.5) "Il 20 di agosto la Roma dovrebbe arrivare in perfette condizioni con tutti i giocatori presenti in rosa. Spero ancora che faccia dei colpi ma con i nomi che circolano l’ottimismo sta scemando. Un attacco formato da Scamacca e Belotti è al livello di quello del Torino o della Fiorentina".

Alessandro Austini (Teleradiostereo – 92,7): “Non qualificarsi alla Champions League non è solo un danno economico ma anche un danno all’immagine del club che sta iniziando a pesare. Non possiamo credere che andare in Champions sia inutile, ci stiamo dimenticando la differenza di giocare quel torneo li. Immaginatevi la Roma di Mourinho contro il Real Madrid…".

Gianni Visnadi (Radio Radio Mattino – 104,5): “Mi sembra strano che Pochettino voglia Dybala, ha così tanti giocatori. L’anno scorsa nessuna società ha preso Dybala a zero e la Roma lo ha preso a metà luglio. Penso che resterà con i giallorossi”. 

Furio Focolari (Radio Radio Mattino – 104,5): “Credo che Dybala resterà alla Roma. È un fenomeno rispetto ai giocatori che ha il Chelsea. Vogliamo paragonarlo a Pulisic? Se Pochettino lo vuole a tutti i costi lo prendono”. 

Stefano Agresti (Radio Radio Mattino – 104,5): “Non so se c’è qualcuno che voglia prendere Dybala. L’anno scorso è rimasto gratis per settimane e quest’anno dovrebbero pagare la clausola. Non arriva da una stagione nella quale ha fatto 25 gol e giocato 40 partite. La Roma deve fare di tutto per tenerlo perché dal punto di vista tecnico è ancora il calciatore più forte del nostro campionato”.  

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino – 104,5): “Dybala è innamorato di Roma e spero che possa continuare a giocare con la Roma per altri anni. Non voglio neanche pensare che possa lasciare i giallorossi. Meglio prendere un parametro zero che spendere 36 milioni di euro per Scamacca”. 

Sandro Sabatini (Radio Radio Mattino- 104,5): “Dybala l’anno scorso non lo hanno preso a zero e a 12 milioni non ha tanto mercato. Difficile che vada via”.